20 Aprile 2021 Segnala una notizia
Glasgow: esordio mondiale per la ginnasta lissonese Enus Mariani

Glasgow: esordio mondiale per la ginnasta lissonese Enus Mariani

30 Ottobre 2015

E’ arrivato il tanto atteso momento anche per lei: la ginnasta della Pro Lissone Enus Mariani ha esordito nella Finale a squadre del Mondiale di ginnastica artistica a Glasgow, appuntamento rimandato solo di qualche giorno rispetto alla tabella di marcia iniziale.

Alla tigrotta biancoblù il difficile compito di “sostituire” Vanessa Ferrari, tenuta precauzionalmente a riposo per i problemi al tendine di Achille che la affliggono ormai da tempo. Apertura in trave, dove un pò di comprensibile emozione causa una caduta che sporca il buon esercizio, ma l’apoteosi è sicuramente la prova sulle “sue” parallele: Enus porta a casa un ottimo 14,166, punteggio più alto raggiunto dalla delegazione italiana in quest’occasione.

Italia-Glasgow-2015Ad applaudirla in tribuna anche mamma Daniela e Federica Gatti, la sua allenatrice, che l’hanno seguita in questa impegnativa avventura; mentre dall’Italia arrivano i complimenti del Presidente della Pro Lissone, Roberto Marcelloni, di tutto il Consiglio Direttivo e lo staff tecnico e delle compagne di allenamento di Enus, incollate davanti alla televisione.

“Finalmente ha rotto il ghiaccio e fatto esperienza da senior in campo internazionale – ha commentato il suo allenatore e DT della Pro Lissone, Massimo Gallina – La formula non era semplice, perchè prevedeva tre ginnaste per attrezzo e non veniva scartato alcun punteggio, la squadra è giovane ed era senza la sua capitana, ma sono state tutte brave. Ora attendiamo il ritorno di Enus lunedì sera e riprenderemo a lavorare in vista dei prossimi impegni”.

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio Stampa Pro Lissone) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi