10 Maggio 2021 Segnala una notizia
"La giornata del cuore": ecco gli appuntamenti dedicati alla prevenzione

“La giornata del cuore”: ecco gli appuntamenti dedicati alla prevenzione

16 Ottobre 2015

Prendersi cura del proprio cuore e imparare a conoscere i rischi a lui collegati, resta il primo passo per prevenirne disturbi e cattive abitudini in ognuno di noi, fin dalla giovane età. Questa la missione di “Brianza per il Cuore Onlus” che, anche questo weekend, torna in scena con una serata e una giornata dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione delle malattie cardiovascolari.

Il primo importante appuntamento sarà dedicato questa sera, venerdì 16 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Civica di Sovico in Viale Brianza 8, ad un approfondimento sulle cause dell’ictus e delle malattie cardiovascolari, sottolineando l’eventuale differenza tra uomo e donna. Durante la serata interverranno importanti specialisti come il Dottor Vittorio Crespi, Neurologo di “Alice Brianza Onlus” e la Dottoressa Elisabetta Montemerlo, Cardiologa dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Per tutti, grande ritrovo domenica 18 ottobre dalle 8.00 alle 12.30, presso la sede Avis di Sovico in Piazza Frette, con le “Isole della salute”. Per i più piccoli, verranno svolte attività educazionali e di dimostrazione, come la manovra di rianimazione cardio polmonare e l’uso del defibrillatore.

Per gli adulti, invece, sarà possibile effettuare gratuitamente il test di controllo della pressione arteriosa,  l’elettrocardiogramma,  il controllo del peso e della massa corporea fino ai suggerimenti utili per svolgere attività fisica per prevenire l’ictus.

Non aspettare, la prevenzione resta l’arma più importante che abbiamo a disposizione per combattere le malattie cardiovascolari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi