27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Esordio amaro per il Basket Seregno in serie D contro Arese

Esordio amaro per il Basket Seregno in serie D contro Arese

6 Ottobre 2015

Per oltre tre quarti di gara, è stato il debutto perfetto, quello del Basket Seregno nel campionato di serie D: squadra determinata, grande presenza mentale oltre che atletica (con i gialloblu pronti ad avventarsi su qualunque pallone). Ed anche una cornice di pubblico importante, con tutto il mondo gialloblu (ben oltre i duecento tesserati) chiamato a raccolta per presentarsi ufficialmente in vista della nuova stagione.

Il debutto perfetto, sembrava, con il Basket Seregno che sì pagava qualcosa sotto canestro per la mancanza di centimetri, ma che sopperiva con grande volontà e si aggrappava ad un vantaggio che si manteneva, pur non enorme, fino alla conclusione del terzo periodo).

Poi, però, sul finale emergeva il maggiore affiatamento di squadra del San Giuseppe Arese, che sapeva approfittare della imperfezione di alcuni automatismi del Basket Seregno, malanno necessario per una formazione completamente rinnovata nel mese di settembre. Guidati da Daniele Marin (23 punti, di cui 10 nel solo ultimo quarto) gli ospiti chiudevano il quarto periodo con un parziale 23-9 che valeva loro in successo nella gara.

Il Basket Seregno archivia la sconfitta con rammarico ma anche con speranza: il gioco c’è, la determinazione pure. Tutto da mettere sul piatto domenica 11 ottobre, quando il Basket Seregno andrà a rendere visita al Biassono, che tra l’altro rappresenta il passato recente di coach Gino Cavarretta.

TABELLINO:

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

BASKET SEREGNO 62

S.GIUSEPPE ARESE 71

(14-10/35-32/53-48/62-71)

BASKET SEREGNO: Passero 11, Di Stefano, Durali 4, Farina 8, Mari 4, Barbaria, Lomuscio 17, Beretta, Losi 8, Rigamonti 8, Piedi 2, Terrana. All.Cavarretta.
SAN GIUSEPPE ARESE: Dan. Marin 23, Majerna 10, Chinosi 5, G.Binaghi 7, M.Binaghi 11,Carle 2, Dav. Marin 6, Lazzaroni 3, Gheller, Ferrario, Bada 4, Violino.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi