18 Settembre 2021 Segnala una notizia
La 'nostra' Eleonora Frigerio riconfermata alla guida di Federparchi Lombardia

La ‘nostra’ Eleonora Frigerio riconfermata alla guida di Federparchi Lombardia

6 Ottobre 2015

Riconfermato un volto brianzolo alla guida di Federparchi Lombardia. Il presidente del Parco Valle Lambro, Eleonora Frigerio, sarà alla guida per un altro mandato.

A conclusione della prima settimana che Federparchi Lombardia ha organizzato ad Expo, sabato 26 settembre si è tenuto il Congresso Regionale lombardo. Ad aprire l’assemblea che ha visto la partecipazione di diverse realtà locali di Parchi e Riserve Naturali e del Presidente di Federparchi Nazionale Giampiero Sammusi, c’è stata appunto la riconferma del Presidente uscente Frigerio. Avvocato, 38 anni di Carate, la sua prima nomina come coordinatrice dei Parchi della Lombardia risale al maggio del 2012, a poche settimane dalla sua investitura alla guida del Parco della Valle del Lambro che tutt’ora ricopre, quando aveva sostituito la coordinatrice uscente, Milena Bertani.

A supportare il lavoro del Presidente Frigerio hanno collaborato nei primi tre anni di mandato, i due Vice presidenti, Agostino Agostinelli (alla guida del Parco Adda Nord) e Giuseppe Barra (responsabile del Parco Campo dei Fiori).

Expo-tavola-rotonda-eleonora-frigerio

 «Sono stati tre anni importanti durante i quali il tema fondamentale è stato la prossima riforma del Sistema regionale dei Parchi. Una riforma che, volente o nolente, deve fare i conti con la scarsità di risorse – ha sottolineato il Presidente di Federparchi Lombardia, l’Avv. Eleonora Frigerio – Da tre anni è infatti partita l’importante collaborazione con l’Assessorato Regionale: a quattro mani stiamo provando a riformare il sistema. -e ancora- Altro importante tema, di stretta attualità, che ha caratterizzato il mio mandato, è la Proposta di Legge Regionale della Città Metropolitana: si tratta di una prova generale di un percorso partecipato che Regione e Federparchi Lombardia sta cercando di mettere in pratica attraverso una Pdl che vede la Federazione Parchi e Riserve Naturali della Lombardia concorde sul principio di fusione, ma ancora distante per quanto riguarda il metodo di attuazione».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi