18 Aprile 2021 Segnala una notizia
Derby in serie D: Seregno piega i cugini biancorossi

Derby in serie D: Seregno piega i cugini biancorossi

21 Ottobre 2015

A metà del secondo quarto, con gli ospiti in vantaggio di 8 punti e con i gialloblu in evidente stato di smarrimento, la sfida tra Basket Seregno e Gerardiana Monza sembrava destinata ad andare frettolosamente negli archivi come la terza sconfitta consecutiva della formazione allenata da Gino Cavarretta. E, invece, complice l’orgoglio seregnese e l’assoluta mancanza di pragmatismo dei monzesi (che non hanno avuto il guizzo di chiudere la partita quando ne hanno avuto la possibilità) ha permesso di scrivere quella che, comunque vada a finire il campionato, sarà una delle pagine più belle della storia della stagione del Basket Seregno.

Già, perchè nella parte finale del secondo quarto i seregnesi hanno saputo, stringendo i denti e con tutta la forza di volontà, chiudere il divario che li separava dalla Gerardiana. Gerardiana che, con un capolavoro di autolesionismo, permetteva agli avversari di impattare con tre liberi figli di un assurdo fallo a su tiro da metà campo a fil di sirena.

La gara si protraeva sul filo dell’estremo equilibrio, che non bastavano altri venti minuti regolamentari e cinque supplementari a spezzare. Solo nel secondo supplementare emergeva una maggiore spigliatezza del Basket Seregno, che così metteva in cascina i primi punti stagionali. E che ora spera, sulle ali dell’entusiasmo, di ripertere l’ottima prestazione nella sfida ancora casalinga di domenica 25 ottobre (ore 18,30), quando al Pala Don Milani arriverà il Villasanta.

TABELLINO:

Campionato Serie D – Girone D Lombardia

Giornata 3 – Seregno, 18.10.2015

BASKET SEREGNO 86

GERARDIANA MONZA 72 (d2ts)

(11-15/28-28/46-44/57-57/65-65/86-72)
SEREGNO: Passero 18, Lomuscio 7, Semoli 21, Di Stefano 2, Beretta, Durali 6, Losi, Farina 12, Rigamonti 18, Mari 2, Piedi, Barbaria. All.Cavarretta.

fonte: ufficio stampa Basket Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi