17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Denuncia Cgil Lecco: "Stranieri sfruttati, raccoglievano zucchine a 4 euro/ora"

Denuncia Cgil Lecco: “Stranieri sfruttati, raccoglievano zucchine a 4 euro/ora”

2 Ottobre 2015

Una denuncia presentata alla Direzione Territoriale del Lavoro da 12 cittadini di origine straniera supportati dalla Cgil di Lecco contro il presunto sfruttamento da loro subito nei campi. Pagati in nero, 4 euro l’ora, per almeno quattro anni, da marzo a ottobre, per la raccolta delle zucchine nei campi della loro azienda, tra Calco, Brivio, Sartirana di Merate e Bellusco.
Accuse molto gravi quelle espresse dal sindacato che ricordano casi di caporalato di cui spesso si ha notizia dal Sud d’Italia, e rispetto alle quali sono ancora in corso gli accertamenti degli enti preposti. (Fonte, continua a leggere su LeccoNotizie, clicca qui)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi