21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Da oggi si può mangiare anche nelle macellerie e pescherie di Monza e Brianza

Da oggi si può mangiare anche nelle macellerie e pescherie di Monza e Brianza

29 Ottobre 2015

Da oggi in Lombardia macellerie e pescherie potranno far consumare ai clienti piatti preparati da loro. Lo ha stabilito una norma voluta dal consigliere regionale della Lega Nord, Pietro Foroni, contenuta all’interno della Legge di Semplificazione votata ieri in aula dal Consiglio Regionale. “Il provvedimento consentirà a macellerie e pescherie di poter vendere i propri prodotti di gastronomia destinati al consumo immediato presso i locali dell’esercizio – spiega Foroni – come già avviene per altre categorie artigianali come pizzerie da asporto, gelaterie e pasticcerie”.

Ma attenzione: questo tipo di privilegio sarà concesso solo ai piccoli esercizi, a condizione che si utilizzino posate usa e getta, e senza alcun tipo di servizio al tavolo per i clienti, così da evitare ogni tipo di concorrenza sleale nei confronti di bar e ristoranti.

 

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Consiglio Regionale) e pubblicato integralmente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi