Sport

Ciclocross, inizio stagione con il botto: trionfa il brianzolo Di Santo

Ottimo il debutto del neo arrivato Alessandro Di Santo al primo anno nella difficile categoria Under 23. Vittoria e grande soddisfazione per l’atleta brianzolo giunto in quarta piazza anche nella classifica assoluta Open (Elite ed Under 23).

vittoria-ciclocross-disanto

Sabato 17 ottobre ultimo appuntamento ufficiale per lo Junior Team (7-12 anni) di scena a Figino Serenza (CO) con la prova conclusiva dell’Hinterland MTB. Categoria G1 (7 anni) con la medaglia d’argento di Jacopo Fornoni raggiunto nella top five dall’amico Omar Sartori (5°). Categoria G2 (8 anni) vittoria di Achille Pozzi celebrata con entusiasmo dal piccolo biker. Nella fascia G5 (11 anni) medaglia d’argento di Andrea Cenni e quarta piazza per Marco Pedrinelli. Risultati brillanti che hanno regalato al Team lissonese il terzo posto nella classifica per società.

Domenica 18 è iniziata ufficialmente la stagione di ciclocross 2015/2016 con la prova di apertura del Trofeo Piemonte-Lombardia da San Colombano Belmonte (TO).
Nella mattinata gare di short track (tracciato breve da ripetere per più giri a seconda delle categorie) per i piccoli atleti dei Giovanissimi (7-12 anni) con Martina Recalcati vittoriosa nella fascia G5 (11 anni).

Nel pomeriggio prove dedicate ad agonisti ed amatori su un tracciato caratterizzato da una lunga salita con una discesa altrettanto lunga e tecnica. Il primo a partire è stato Alessandro Picco dal 1° Ottobre appartenente alla categoria Junior 1° anno. Dopo la parentesi nella stagione di strada, eccolo pronto a cavalcare gli sterrarti dove ha ottenuto un incoraggiante secondo posto.

Ottimo il debutto del neo arrivato Alessandro Di Santo al primo anno nella difficile categoria Under 23. Vittoria e grande soddisfazione per l’atleta brianzolo giunto in quarta piazza anche nella classifica assoluta Open (Elite ed Under 23). Buonissima anche la prestazione dell’amico e compagno di Team Chritian Recalcati quinto Under 23 e decimo assoluto.

Ultima partenza per il Master Over 40 Davide Lanzoni, quarto classificato.

fonte: LissoneMTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta