12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore: ottimo quarto posto alla prima prova di Serie C3B

Casati Arcore: ottimo quarto posto alla prima prova di Serie C3B

6 Ottobre 2015

Ottimo esordio per le agoniste della Casati Arcore Ester Barbagallo e Margherita Caravatti che domenica scorsa hanno ottenuto un sorprendente quarto posto alla prima prova del Campionato Regionale di serie C3B.

La gara si apre alla trave, l’attrezzo più temibile, con Margherita che nonostante un errore in entrata riesce a concludere un esercizio ricco di difficoltà ottenendo 12,75. Ester dimostra la sua esperienza conquistando un lodevole 15,10. Si passa poi al corpo libero, ad aprire le danze è sempre Margherita, la più piccola della squadra e alla sua prima esperienza in veste biancoverde, che presenta un esercizio nuovo di pacca di tutto rispetto, sporcato solo da qualche imprecisione sugli arrivi in diagonale (13.00). Grande sicurezza e espressività per Ester che totalizza 15,35.

Si prosegue con il volteggio dove sono previsti tre salti per atleta per ottenere in aggiunta al punteggio un bonus di 0,5. Solo due salti per Margherita, che per un errore in rincorsa non riesce a eseguire il terzo. Nonostante l’errore esegue due buoni salti e ottiene 15.125. Ottima la prova di Ester che totalizza 16.60. Ultimo attrezzo le parallele dove entrambe le ginnaste presentano esercizi puliti e ben eseguiti (Margherita 14,20, Ester 15,45).

Soddisfatti i tecnici Lucilla Sala, Barbara Gaggio e Giorgia Brambilla. “Il podio è alla nostra portata – commentano i tecnici della Casati Arcore – l’emozione non ci ha permesso di esprimerci al meglio. Nelle prossime tre settimane lavoreremo sodo per arrivare più preparate alla prova di Mortara”.

Prossimo appuntamento per le ginnaste della Casati Arcore il Campionato di Specialità Junior e Senior in programma tra due settimane al Palaunimec di Arcore.

Foto U.S. Casati Arcore

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi