15 Aprile 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore: buon inizio di stagione al campionato di specialità

Casati Arcore: buon inizio di stagione al campionato di specialità

19 Ottobre 2015

Tanto impegno e grinta per le ginnaste della Casati Arcore che ieri si sono date battaglia al Palaunimec di Arcore nella prima prova del Campionato Regionale di Specialità Junior e Senior.

Casati-Arcore-specialitàS-Palaunimec-2015Ad aprire la gara, domenica mattina, le atlete della categoria Senior Valentina Boi e Viviana Pischetola. Primo esercizio quello di Valentina al corpo libero che nonostante un errore in prima diagonale nel doppio salto indietro, elemento nuovo appena inserito e di alto valore tecnico, porta a termine l’esercizio con energia e determinazione. Argento per Viviana che con un’esecuzione sicura ed espressiva si piazza al secondo posto a pari merito con 12,35. Ultimo attrezzo la trave dove Viviana conquista la quarta posizione con 10,75.

Nel pomeriggio è stata la volta della atlete più giovani, categoria Juniores, Alessia Rosselli e Irene Penatti.  Ad aprire le danze al corpo libero Alessia che chiude con 11,05 in 28esima posizione.

Seconda in pedana Irene che sulle note di “Phantom of The Opera” ottiene 11,7 e si piazza al 19esimo posto. Dopo due rotazioni di pausa le biancoverdi si presentano all’attrezzo più insidioso, la trave. Inizia la prova per la Casati Alessia, che chiude con qualche incertezza ma alla fine contenta di aver concluso un esercizio senza cadute. Risale la classifica e conquista la nona posizione con 11,55 Irene, che presenta un’esecuzione con qualche elemento più complesso che alza la nota di partenza.

Contenti i tecnici della Casati Arcore Barbara Gaggio, Lucilla Sala e Giorgia Brambilla che hanno accompagnato le atlete: “siamo soddisfatte di questo primo appuntamento, le ragazze hanno presentato degli esercizi pressoché puliti e hanno dimostrato di saper gestire la pressione della gara. L’obiettivo per la prossima prova sarà aumentare i valori di partenza in modo da essere più competitivi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi