17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vimercate: al Must la mostra "Bici bike e design"

Vimercate: al Must la mostra “Bici bike e design”

7 Ottobre 2015

Biciclette e artigianato brianzolo protagonisti nella mostra “Bici bike e design” che sarà inaugurata il 10 al Must di Vimercate.

Brianza e bicilette sono legate da anni da un’industria artigiana che ha prodotto e produce degli oggetti funzionali e di grande design. E le migliori produzioni nostrane andranno in mostra da sabato dalle ore 17 nelle sale di villa Sottocasa a Vimercate.

Tra i partecipanti alla mostra alcune aziende artigiane del territorio, tra cui la storica fabbrica Colnago, la Cicli Piazza di Monza, specializzata in bici da corsa in carbonio, Cicli Casati di Monza, che produce biciclette da corsa in acciaio e carbonio, Matteo Brugnoni di Sondrio, con le sue biciclette in legno, e la vimercatese Passoni Bici specializzata nella produzione di biciclette in titanio.

“Anche un semplice oggetto di vita quotidiana come la bicicletta può trasformarsi in arte – dichiara Maria Sole Mascia, assessore alla Cultura del Comune di Vimercate – il MUST, che ospita tra le sue sale anche quella dedicata alle aziende che hanno fatto la storia del nostro territorio, ha incontrato il mondo produttivo, e insieme hanno dato vita a una esposizione che mostra come anche il lavoro artigianale, la tecnologia e l’innovazione possano essere espressione di talento, creatività e fantasia”.

Nelle sale di Villa Sottocasa saranno esposte 15 esemplari a due ruote  e sabato al taglio del nastro ci sarà anche il neo-Presidente dell’aggregazione territoriale di Confartigianato, Elio Villa: “Il territorio della Brianza est è ricco di imprese artigiane capaci di produrre delle eccellenze esportate in tutto il mondo – afferma Elio Villa – meccanica, alta tecnologia e le biciclette sono l’orgoglio del nostro territorio che cercherò di valorizzare nel miglior modo possibile nel mio mandato da presidente appena eletto”.

La mostra, organizzata da Apa Confartigianato Milano Monza e Brianza, sarà visitabile dal 10 al 25 ottobre 2015: orario: sabato – domenica 10.00-13.00 / 15.00 – 19.00. Ingresso libero.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi