Basket, serie B: ottimo risultato di Villasanta contro la Comense

Una indiavolata Colombo, galvanizzata dal campo amico di Vimercate, trascina le ragazze di coach Zucchi al secondo successo stagionale.
Campo che vai, aria che respiri! Una indiavolata Colombo, galvanizzata dal campo amico di Vimercate, sul quale, come da intesa tra le due società, si disputerà parte del campionato femminile, trascina le ragazze di coach Zucchi al secondo successo stagionale. Contro una formazione molto giovane, schierata a zona per tutta la durata del match, le giocatrici di casa hanno saputo alternare con eleganza un rapido giro palla e ottime conclusioni dall’arco, che hanno consentito loro di trovare immediatamente la doppia cifra di vantaggio. Presa confidenza con la serata, le biancoblu non si sono poste limiti e, aggiustati anche gli ultimi aspetti di grinta e determinazione, si sono esibite in una prova convincente che fa ben sperare. Stefano Zucchi esige però un basso profilo e, nonostante la gioia del successo, commenta con sobrietà:”Alla luce degli altri risultati, la classifica ci incoraggia. Ma la classifica è proprio l’ultima cosa a cui vogliamo badare! Stasera il rientro di Pagani è stata la nota dolce di una serata girata subito per il verso giusto. Il nostro punto di forza? Queste due vittorie fanno morale e, dopo un avvio in sordina in cui nessuno ha parlato di noi, finalmente stiamo attirando l’attenzione. A noi il compito di restare concentrate e, soprattutto, con i piedi per terra”.
SERIE B FEMMINILE
TEAM 86 VILLASANTA 66
POL. COMENSE 2015 43
VILLASANTA: Colombo 21, Zucchi 11, Bassani 7, Pagani 10, Rossi 10, Mantoan 3, Tommasi, Wisniewsky, Bosisio, Raffaeli, Mapelli 2, Berti 2. All. Zucchi.
POL. COMENSE: Maiorano 9, Alvizzati 2, Guizza 2, Tropeano 3, Tarragoni 6, Gilardino 11, Rusconi G. 6, Rusconi M. 4, Benzoni. N.e. Baroasi, Caronti, Crisci. All. Berri.
Foto gentilmente concessa da Team 86 Villasanta