21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Basket: la supersfida fra Villasanta e Usmate va alle ragazze di Zucchi

Basket: la supersfida fra Villasanta e Usmate va alle ragazze di Zucchi

21 Ottobre 2015

C’è sempre una prima volta. E che prima volta! Reduce da due sconfitte nelle prime due uscite stagionale, Villasanta sbanca il campo della rivalissima Usmate con una prestazione brillante che lascia tutti a bocca spalancata. Ancora prive di Pagani e dovendo fare i conti con l’assenza di Tomasi, fermata da una brutta influenza, le villasantesi si sono appoggiate alla verve realizzativa della ritrovata Zucchi e della stupefacente prestazione di una Rossi in grande rispolvero per godersi una partita giocata a lungo sul filo del rasoio. Consapevole del punto di forza delle gialloblu, coach Zucchi ha lavorato tutta settimana con grande caparbietà difensiva riuscendo a ridimensionare le percentuali dall’arco delle casalinghe. Incanalata la gara sui giusti binari, Villasanta ha trovato l’allungo decisivo davanti alla zona locale e, preso il largo, non si è più voltata, mettendo a referto una vittoria dal profumo storico. “Per mille ragioni, che tutte sappiamo, dobbiamo tenere un profilo basso, ma è anche giusto onorare una grande prestazione del collettivo” esulta Stefano Zucchi “L’infortunio del loro centro ha dato ampi spazio a tutte le nostre lunghe adattate e le percentuali da fuori questa sera sono state dalla nostra parte, segno di una fiducia crescente. Como? È una formazione alla nostra portata ma non dobbiamo incorrere nella presunzione”.

SERIE B FEMMINILE

USMATE 43

TEAM 86 VILLASANTA 53

USMATE: Giosuè 9, Bonetti 6, Meroni 4, Meroni L. 2, Acquati 6, Sala 5, Strada, Soncin 4, Gervasoni, Bassani 7. All. Marino.

VILLASANTA: Raffaelli, Berti, Zucchi 14, Colombo 7, Rossi 15, Bassani 15, Mantoan 2. N.e. Wisniewsky, Mapelli, Tomasi, Bosisio, Pagani.

PROGRESSIONE: 13-9, 22-25, 34-41.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi