17 Maggio 2021 Segnala una notizia
Arduino di Massimo Banzi riparte dalla Axel elettronica di Varedo

Arduino di Massimo Banzi riparte dalla Axel elettronica di Varedo

16 Ottobre 2015

L’azienda Arduino torna a produrre in Italia le sue schede elettroniche con la Axel elettronica di Varedo.

Una notizia positiva per l’economia brianzola grazie a chi ancora crede ed investe nell’industria italiana. Questa volta arriva da Varedo, dove la Axel elettronica produrrà le schede per il colosso Arduino di proprietà di Massimo Banzi. Secondo quanto dichiarato da Banzi al Corriere della Sera, la produzione in Brianza è partita a settembre e a breve dovrebbero uscire dall’azienda le prime 500-1000 schede.

Per ora a Varedo sono prodotte solo il 3%-5% del totale della produzione del gruppo, ma come riferito sempre dal Corriere, a breve la produzione in Brianza potrebbe anche crescere. Le schede prodotte alla Axel sono destinate al mercato europeo, a differenza di quelle prodotte in Cina e Stati Uniti, destinate al mercato extracomunitario.

Leggi anche Artigiani 2.0: Banzi e Bassetti duettano al Triennale Design Museum

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi