Attualità

Arcore, incidente mortale sulla linea Milano-Lecco. Ritardi e cancellazioni

Pochi minuti prima delle 9,30 una donna è stata travolta vicino al passaggio a livello di via Cesare Battisti. Si sospetta il suicidio

stazione-arcore-binari-2-mb

Un incidente mortale sta provocando ritardi e cancellazioni sulla linea ferroviaria Milano – Lecco. Secondo le prime ricostruzione questa mattina poco prima delle 9,30 una donna  è stata travolta da un treno ad Arcore. L’impatto è avvenuto fra i due passaggi a livello della città, in prossimità dell’attraversamento di via Cesare Battisti. Sul posto, polfer, carabinieri e 118.

Polfer e carabinieri stanno eseguendo tutti gli accertamenti del caso per verificare l’esatta dinamica del sinistro. Dai primi riscontri, sembrerebbe un suicidio: la donna avrebbe atteso l’arrivo del treno nascosta fra i cespugli lungo la massicciata

L’episodio ha provocato ritardi e cancellazioni su tutta la linea. I treni provenienti da Lecco e diretti a Milano sono costretti a fermarsi a Carnate, ma i passeggeri vengono fatti ripartire con un altro convoglio da Monza. Nella direzione opposta la stragrande maggioranza delle corse è stata cancellata.

Trenord consiglia ai viaggiatori diretti a Monza e Milano, di prendere i treni della linea Carnate-Usmate-Seregno con coincidenze S11-S9. La circolazione è ripresa parzialmente pochi minuti fa.

 

Ultimo aggiornamento ore 12,27

Foto d’archivio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta