20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Alcatel: incontro rinviato a lunedì. Oggi presidio in prefettura

Alcatel: incontro rinviato a lunedì. Oggi presidio in prefettura

2 Ottobre 2015

Caso Alcatel: nulla di fatto ieri al Ministero per salvare i 23 lavoratori a rischio. Tutto rimandato a lunedì 5 ottobre.

Poteva essere l’incontro decisivo quello di ieri a Roma ma è stato tutto rinviato a lunedì. Al centro della discussione i 23 lavoratori che la prossima settimana vedranno scadere il proprio periodo di cassa integrazione e a cui l’azienda non vuole concedere una proroga, di fatto portando al licenziamento. Lunedì potrebbe scendere direttamente in campo il governo con alcuni suoi esponenti per tentare di salvare in extremis questi lavoratori.

In questi mesi l’atteggiamento di chiusura da parte dell’azienda ha portato a questi ultimi frenetici incontri prima della scadenza della cassa del 7 ottobre. Intanto questa mattina sindacati e lavoratori sono in presidio davanti alla prefettura in via Prina a Monza per manifestare la gravità della situazione al Prefetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi