11 Maggio 2021 Segnala una notizia
A Concorezzo la politica aiuta chi ha bisogno: risparmiati 72mila euro

A Concorezzo la politica aiuta chi ha bisogno: risparmiati 72mila euro

12 Ottobre 2015

Nella precedente amministrazione e nella attuale, la giunta comunale ha decurtato il proprio stipendio risparmiando 72mila euro.

Una cifra corrispondente al 10% della busta paga di ogni componente, partendo dal primo cittadino Riccardo Borgonovo. I 60mila euro raccolti nel primo mandato del sindaco sono stati “dirottati” alle Politiche sociali per sostenere le sempre maggiori necessità del Bilancio di quell’assessorato. Con il nuovo mandato dal 2014 l’amministrazione ha deciso di creare un Fondo Solidale come voce ufficiale di bilancio, dove sono stati versati fino ad ora 12mila euro e che aiuteranno le famiglie con difficoltà nel pagamento dell’affitto.

A questi 72mila euro si aggiungono anche altri 2mila euro di tutti i consiglieri, che dall’inizio del nuovo mandato hanno deciso di rinunciare al gettone di presenza, come già proposto nella scorsa legislatura dai consiglieri Magni (PD) e Mariani (CDC), : di questi soldi ora i consigliere decideranno cosa fare, ma fra le ipotesi più accreditate c’è il sostegno alle famiglie con i requisiti per avere un aiuto al pagamento dell’affitto di casa, ma che sono rimaste fuori dalla graduatoria.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi