A Concorezzo la politica aiuta chi ha bisogno: risparmiati 72mila euro

12 ottobre 2015 | 08:05
Share0
A Concorezzo la politica aiuta chi ha bisogno: risparmiati 72mila euro

Nella precedente amministrazione e nella attuale la giunta comunale ha decurtato il proprio stipendio risparmiando 72 mila euro.

Nella precedente amministrazione e nella attuale, la giunta comunale ha decurtato il proprio stipendio risparmiando 72mila euro.

Una cifra corrispondente al 10% della busta paga di ogni componente, partendo dal primo cittadino Riccardo Borgonovo. I 60mila euro raccolti nel primo mandato del sindaco sono stati “dirottati” alle Politiche sociali per sostenere le sempre maggiori necessità del Bilancio di quell’assessorato. Con il nuovo mandato dal 2014 l’amministrazione ha deciso di creare un Fondo Solidale come voce ufficiale di bilancio, dove sono stati versati fino ad ora 12mila euro e che aiuteranno le famiglie con difficoltà nel pagamento dell’affitto.

A questi 72mila euro si aggiungono anche altri 2mila euro di tutti i consiglieri, che dall’inizio del nuovo mandato hanno deciso di rinunciare al gettone di presenza, come già proposto nella scorsa legislatura dai consiglieri Magni (PD) e Mariani (CDC), : di questi soldi ora i consigliere decideranno cosa fare, ma fra le ipotesi più accreditate c’è il sostegno alle famiglie con i requisiti per avere un aiuto al pagamento dell’affitto di casa, ma che sono rimaste fuori dalla graduatoria.