12 Aprile 2021 Segnala una notizia
528 atleti per la 10 edizione del Trofeo d'Autunno di Scherma

528 atleti per la 10 edizione del Trofeo d’Autunno di Scherma

20 Ottobre 2015

Edizione storica la 10° del Trofeo d’Autunno. La Brianzascherma non poteva festeggiare meglio la ricorrenza della gara, che va delineandosi tra le più apprezzate dell’intero panorama schermistico nazionale.

Ben 528 atleti hanno calcato le pedane del palazzetto della “Forti e Liberi” nelle due giornate di gara, superando di oltre 100 atleti ogni precedente record di partecipazione.

Pur con il logico dilatarsi dei tempi, l’organizzazione della gara ha rasentato la perfezione e tutte le gare in programma si sono potute svolgere regolarmente.

Ma al di là del successo di partecipazione, sono i complimenti ricevuti dai rappresentanti regionali della Federazione Italiana Scherma e dai genitori degli atleti in gara ciò che ha gratificato gli organizzatori.

Venendo ai risultati occorre anche sottolineare l’elevato tasso qualitativo della partecipazione, con atleti di caratura nazionale.  Decisamente confortanti i risultati degli atleti della Brianzascherma, diversi dei quali sono giunti nella finale ad otto.

In particolare vi è da sottolineare il 3° posto per Virginia Guslandi nel Fioretto Bambine/Giovanissime, per Arianna Ilari nella sciabola femminile open e per Gabriele Villa nella categoria esordienti di fioretto, il 5° per Gabriele Mangiarotti nel fioretto Maschietti/Giovanissimi e di Edoardo Besana negli esordienti di fioretto, il 6° di Gabriele Tirrito negli esordienti di fioretto, il 7° di Francesca Gonano nel fioretto Bambine/Giovanissime e l’8° di Andrea Tirelli nella sciabola open. Ma in generale tutti e 43 gli atleti della Brianzascherma si sono comportati al meglio delle loro possibilità, molti alle soglie della finale, contribuendo notevolmente al successo di una storica giornata.

 

fonte: ufficio stampa Brianza Scherma

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi