Sport

528 atleti per la 10 edizione del Trofeo d’Autunno di Scherma

Edizione storica la 10° del Trofeo d’Autunno. La Brianzascherma non poteva festeggiare meglio la ricorrenza della gara.

Podio-Fioretto-Bambine-Giov

Edizione storica la 10° del Trofeo d’Autunno. La Brianzascherma non poteva festeggiare meglio la ricorrenza della gara, che va delineandosi tra le più apprezzate dell’intero panorama schermistico nazionale.

Ben 528 atleti hanno calcato le pedane del palazzetto della “Forti e Liberi” nelle due giornate di gara, superando di oltre 100 atleti ogni precedente record di partecipazione.

Pur con il logico dilatarsi dei tempi, l’organizzazione della gara ha rasentato la perfezione e tutte le gare in programma si sono potute svolgere regolarmente.

Ma al di là del successo di partecipazione, sono i complimenti ricevuti dai rappresentanti regionali della Federazione Italiana Scherma e dai genitori degli atleti in gara ciò che ha gratificato gli organizzatori.

Venendo ai risultati occorre anche sottolineare l’elevato tasso qualitativo della partecipazione, con atleti di caratura nazionale.  Decisamente confortanti i risultati degli atleti della Brianzascherma, diversi dei quali sono giunti nella finale ad otto.

In particolare vi è da sottolineare il 3° posto per Virginia Guslandi nel Fioretto Bambine/Giovanissime, per Arianna Ilari nella sciabola femminile open e per Gabriele Villa nella categoria esordienti di fioretto, il 5° per Gabriele Mangiarotti nel fioretto Maschietti/Giovanissimi e di Edoardo Besana negli esordienti di fioretto, il 6° di Gabriele Tirrito negli esordienti di fioretto, il 7° di Francesca Gonano nel fioretto Bambine/Giovanissime e l’8° di Andrea Tirelli nella sciabola open. Ma in generale tutti e 43 gli atleti della Brianzascherma si sono comportati al meglio delle loro possibilità, molti alle soglie della finale, contribuendo notevolmente al successo di una storica giornata.

 

fonte: ufficio stampa Brianza Scherma

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta