20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Volontari di Trasporto Sanitario: ancora aperte le iscrizioni al corso a Brugherio

Volontari di Trasporto Sanitario: ancora aperte le iscrizioni al corso a Brugherio

7 Settembre 2015

Ancora aperte le iscrizioni al corso per Aspiranti Volontari di Trasporto Sanitario organizzato dalla Croce Bianca Milano sezione di Brugherio.

Il corso, che avrà inizio giovedì 24 settembre e che si terrà ogni martedì e giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00 circa, avrà una durata di 46 ore e permetterà non solo di conoscere ad applicare le manovre base di primo soccorso, ma fornirà gli strumenti adeguati per poter gestire il servizio sia da un punto di vista pratico che psicologico.

Le lezioni, che inizieranno il 24 settembre alle ore 20,30 e si terranno presso la sede della Croce Bianca in viale Brianza 8 a Brugherio, saranno rivolte a tutti: studenti, casalinghe, lavoratori, liberi professionisti, pensionati… persone di tutte le età (tra i 18 e i 75 anni), motivate e animate dallo stesso entusiasmo.

Al termine del primo percorso formativo di 46 ore, dove si tratteranno diversi argomenti quali ruolo e responsabilità dell’addetto all’assistenza e al trasporto, cenni di Anatomia e Fisiologia, caratteristiche del paziente da assistere, Tecniche di Rianimazione Cardio-Polmonare e di Defibrillazione Precoce e molto altro ancora, si potrà accedere al successivo corso per SOCCORRITORI di Urgenza-Emergenza dalle durata di 80 ore.

Per informazioni e iscrizioni: Croce Bianca Milano, sezione di Brugherio, viale Brianza 8 – Brugherio
Tel. 039.2873606, email [email protected]

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 14 alle 18,00. Tutte le sere dopo le 20,00.
Per email indicare sempre i propri dati ed un recapito telefonico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi