Quantcast
Vimercate: il sindaco convoca Siae per mantenere in città il ramo Sm Optics - MBNews
Economia

Vimercate: il sindaco convoca Siae per mantenere in città il ramo Sm Optics

Il sindaco di Vimercate incontra le rappresentanze sindacali di Sm Optics: obiettivo mantenere sul territorio la costola di Alcatel-Lucent.

bames-interno-azienda

Il sindaco di Vimercate incontra le rappresentanze sindacali di Sm Optics: obiettivo mantenere sul territorio la costola di Alcatel-Lucent.

256 dipendenti di Alcatel-Lucent, durante il riassetto della multinazionale, erano passati alla fine del 2014 a Siae elettronica, azienda con sede a Cologno Monzese. A gennaio gli addetti si erano trasferiti tutti nell’ex area Ibm di Vimercate, come da accordi fra i sindacati e i proprietari dell’area, insieme alla spinta di comune provincia e regione. L’obiettivo era mantenere a Vimercate i lavoratori e creare un rilancio dell’area cercando di attirare nuovi investitori. Ad agosto però è arrivata la doccia fredda di Siae che ha annunciato che a fine anno, alla scadenza della convenzione, farà trasferire queste persone nella sede centrale di Cologno Monzese

“Il Sindaco Paolo Brambilla e il Vicesindaco Corrado Boccoli – si legge nel comunicato stampa del comune – hanno incontrato in questi giorni le
rappresentanze sindacali, aziendali e territoriali, di SM Optics, che hanno espresso preoccupazione sulla possibilità di confermare la permanenza dei lavoratori e dell’azienda a Vimercate.”

Il sindaco convocherà al più presto la società e la propietà per fare il punto della situazione e cercare di far cambiare idea al gruppo Siae e mantenere il ramo Sm Optics a Vimercate.

commenta