22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Vero Volley Monza: partenza oggi per il ritiro in Valchiavenna

Vero Volley Monza: partenza oggi per il ritiro in Valchiavenna

7 Settembre 2015

Dopo la prima settimana di preparazione trascorsa al Palazzetto dello Sport di Monza, il team del Vero Volley 2015/2016, che giocherà il prossimo 71°campionato di Superlega Unipolsai, è partito questa mattina per la Valchiavenna. Grazie all’ospitalità della locale Comunità Montana, infatti, i ragazzi di coach Vacondio avranno l’opportunità di affrontare la seconda settimana di preparazione in vista dell’inizio del campionato nella magnifica cornice della valle lombarda, soggiornando presso l’Hotel Aurora.

Al gruppo si è unito anche il primo degli stranieri della rosa, Gao Qi, che proprio ieri è sbarcato in Italia, all’aereoporto di Milano Malpensa. Lo schiacciatore, classe 1993, è il secondo cinese ad approdare a Monza dopo la positiva esperienza vissuta da Wang Chen nella passata stagione. Per vedere al lavoro gli altri stranieri del roster monzese, invece, bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Renan, Verhees, Rousseaux e Jovovic, infatti, sono ancora impegnati con le rispettive nazionali e si aggregheranno al gruppo nelle prossime settimane: il primo dopo l’11 ottobre, data di fine dei giochi Sudamericani, mentre gli altri tre dopo il 18 ottobre, giorno in cui si concluderanno gli Europei.

Il programma dei monzesi in questa settimana di ritiro prevede un’alternanza tra le sedute in palestra, presso la Body Gym di Chiavenna, nella piscina del centro sportivo Valchiavenna, e gli allenamenti tecnici sul campo del Palazzetto della cittadina della Valle, il Pala Maloggia, questi ultimi in calendario almeno una volta ogni giorno. Il ritiro ha avuto inizio già questa mattina, e durerà fino a sabato, giorno in cui la squadra sosterrà l’allenamento in palestra fino alle ore 12 per poi partire nel primo pomeriggio verso Monza. Dopo la domenica di riposo, il Vero Volley tornerà ad allenarsi lunedì mattina, nuovamente al Palazzetto dello Sport di Monza. La prima amichevole dei brianzoli è prevista per il 19 settembre contro Cantù tra le “mura amiche” del Palazzetto dello Sport di Monza.

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi