23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Varedo, un settembre di eventi a villa Bagatti Valsecchi

Varedo, un settembre di eventi a villa Bagatti Valsecchi

8 Settembre 2015

Con settembre riprendono anche gli appuntamenti culturali ospitati da villa Bagatti Valsecchi di Varedo nell’ambito della mostra di arte contemporanea Expo Arte Italiana.

I visitatori, infatti, potranno non solo ammirare le opere esposte (quadri e sculture di 200 maestri affermati e di 100 giovani esordienti), ma anche, dietro libero versamento di un piccolo contributo, assistere a concerti e spettacoli, oltre a cenare al punto ristoro presente all’interno del giardino della villa.

CALENDARIO EVENTI-settembre

Si comincia domenica 6 settembre con l’incontro alle ore 18.00 con lo scrittore e giornalista Gigi Moncalvo, autore del libro “Agnelli segreti”, cui seguirà una degustazione di vini. Si prosegue con tre concerti molto diversi, sempre di venerdì e sempre alle ore 21.00: l’11 settembre, serata tributo ai Pink Floyd con i Publius Enigma; il 18 si esibirà un duo di chitarriste/cantanti, nel Ginger Bender live; il 25 settembre si potrà invece ascoltare un trio di voci maschili, il Werther Male Vocal Trio. Sabato 19 settembre, spettacolo itinerante in villa tra arte, musica e teatro a cura della Centro Studio Danza L’étoile a partire dalle ore 20.00; domenica 20, Roberto Colombo, accompagnato da musica dal vivo, si esibirà nel Musical Theatre Concert alle ore 21.00.

Dal 24 al 27 settembre, nell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte, villa Bagatti Valsecchi ospiterà un incontro con lo scrittore Andrea Vitali (giovedì 24, ore 21.00); uno spettacolo e un laboratorio per bambini (sabato 26, dalle 15.30); visite guidate (domenica, dalle ore 10.00 alle 19.25) e un concerto della banda Santa Cecilia, alle ore 15.45.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi