21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Turismo e artigianato: nasce il "Brianza design district"

Turismo e artigianato: nasce il “Brianza design district”

9 Settembre 2015

Il mondo artigiano e del design della Brianza diventano a portata di turisti con il progetto “Brianza design district“.

Una fusione fra il turismo, trainato quest’anno da Expo e il saper fare brianzolo: questa l’idea sviluppata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. Attraverso itinerari turistici studiati ad hoc e un supporto interattivo sviluppato del Distretto Green e High Tech Monza e Brianza, i turisti potranno decidere, oltre che visitare le bellezze artistiche del nostro territorio, di scoprire il design e il lavoro degli artigiani locali che costituiscono uno dei pilastri fondanti dell’economia nostrana

“In occasione di Expo insieme alla Provincia e alla Regione abbiamo dato vita a Meet Brianza Expo, con l’obiettivo di investire su tutte le eccellenze del territorio- ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza- L’Esposizione universale si è dimostrata un’opportunità per la Brianza e le ricadute positive sono arrivate anche grazie alle capacità delle istituzioni nel fare sistema. Ora dobbiamo pensare al dopo Expo, a come continuare insieme questo percorso di collaborazioni e di relazioni che abbiamo saputo dar vita, rafforzandone l’eredità.”

40 gli eventi totali distribuiti su tutto il territorio, 13 mostre su design e artigianato, tre itinerari dedicati nelle botteghe artigiane e in totale un centinaio di imprese coinvolte negli itinerari turistici. Questi i numeri di un progetto che sarà totalmente a portato di smartphone e tablet grazie ad una app sviluppato dal Distretto Green e High Tech di Monza e Brianza. Tutti gli spostamenti fra gli showroom delle diverse aziende saranno poi garantiti attraverso quattro auto elettriche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi