Turismo e artigianato: nasce il “Brianza design district”

Il mondo artigiano e del design della Brianza diventano a portata di turisti con il progetto "Brianza design district".

aziendaday-apa-confartigianato-(3)

Il mondo artigiano e del design della Brianza diventano a portata di turisti con il progetto “Brianza design district“.

Una fusione fra il turismo, trainato quest’anno da Expo e il saper fare brianzolo: questa l’idea sviluppata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. Attraverso itinerari turistici studiati ad hoc e un supporto interattivo sviluppato del Distretto Green e High Tech Monza e Brianza, i turisti potranno decidere, oltre che visitare le bellezze artistiche del nostro territorio, di scoprire il design e il lavoro degli artigiani locali che costituiscono uno dei pilastri fondanti dell’economia nostrana

“In occasione di Expo insieme alla Provincia e alla Regione abbiamo dato vita a Meet Brianza Expo, con l’obiettivo di investire su tutte le eccellenze del territorio- ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza- L’Esposizione universale si è dimostrata un’opportunità per la Brianza e le ricadute positive sono arrivate anche grazie alle capacità delle istituzioni nel fare sistema. Ora dobbiamo pensare al dopo Expo, a come continuare insieme questo percorso di collaborazioni e di relazioni che abbiamo saputo dar vita, rafforzandone l’eredità.”

40 gli eventi totali distribuiti su tutto il territorio, 13 mostre su design e artigianato, tre itinerari dedicati nelle botteghe artigiane e in totale un centinaio di imprese coinvolte negli itinerari turistici. Questi i numeri di un progetto che sarà totalmente a portato di smartphone e tablet grazie ad una app sviluppato dal Distretto Green e High Tech di Monza e Brianza. Tutti gli spostamenti fra gli showroom delle diverse aziende saranno poi garantiti attraverso quattro auto elettriche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta