Quantcast
Trenord, pensolari 2.0. Con il nuovo e-store biglietti su telefono e tablet - MBNews
Attualità

Trenord, pensolari 2.0. Con il nuovo e-store biglietti su telefono e tablet

L’e-Store di Trenord arriva su tutti gli smartphone: la piattaforma di vendita online è da oggi disponibile in versione mobile.

tablet-mb

Rivoluzione digitale in vista per il popolo dei pendolari. L’abbonamento del treno diventa 2.0. L’e-Store di Trenord arriva su tutti gli smartphone: la piattaforma di vendita online, lanciata lo scorso maggio, è da oggi disponibile in versione mobile, utilizzabile da tutti i telefoni cellulari che abbiano una connessione internet attiva, digitando “store.trenord.it” sul browser internet del proprio dispositivo. Gli abbonamenti di ottobre sono acquistabili già a partire da oggi.

Il nuovo e-Store mobile si affianca alla App lanciata lo scorso maggio. Trenord aggiunge oggi un altro strumento al suo “store digitale”, una biglietteria sempre aperta, oltre gli orari giornalieri dei tradizionali sportelli, che rimangono comunqueattivi in una sessantina di stazioni su oltre 400, cui si aggiungono oltre 500 punti vendita esterni convenzionati.  L’e-Store mobile consente di acquistare titoli di viaggio, abbonamenti inclusi, con carta di credito o PayPal, scegliendo la tratta, l’ora e il giorno dell’utilizzo. Inoltre è possibile in pochi click scegliere la modalità di invio del biglietto (per la corsa semplice) che può avvenire via mail o sms e sarà comunque disponibile all’interno del proprio profilo su e-Store. Il sistema invia un codice PNR che corrisponde al titolo acquistato e serve durante il consueto controllo del capotreno. Il biglietto di corsa semplice avrà durata in base alla lunghezza chilometrica del viaggio acquistato (3 ore entro i 50 chilometri; 6 ore da 51 a 200 chilometri e 24 ore sopra i 200 chilometri). Oltre ai tradizionali canali di vendita (biglietterie, self service e 500 punti vendita dislocati nei pressi delle stazioni della Lombardia), la nuova App gratuita (iOS, Android) e il nuovo e-Store mobile si aggiungono ad altri strumenti evoluti di acquisto e già sperimentati. Il rinnovo degli abbonamenti si può infatti effettuare anche agli sportelli bancomat di Unicredit, UBI Banca, Banca Popolare di Milano, IntesaSanpaolo; inoltre è possibile ricaricare gli abbonamenti attraverso il servizio di Home Banking di Intesa San Paolo.

commenta