Salute

Monza, Giacomino capotreno per un giorno. Trenord realizza il suo ultimo sogno

E' la storia di un bambino, di 3 anni appena, affetto da leucemia in fase di inarrestabile progressione per il quale i vertici di Trenord si sono mobilitati affinché il suo desiderio potesse divenire realtà.

seveso-stazione-trenord-treno-in-arrivo-mb

Questa è la storia di Giacomino e del suo grande sogno: essere capotreno per un giorno. E’ la storia di un bambino, di 3 anni appena, affetto da leucemia in fase di inarrestabile progressione per il quale i vertici di Trenord si sono mobilitati affinché il suo desiderio potesse divenire realtà.

Mamma e papà lo hanno accompagnato anche in questa esperienza e qualche mese fa il piccolo Giacomino, con tanto di cappello, è salito sul “suo” treno con partenza da Monza alle ore 11.33. Un treno Besanino che è arrivo alla stazione di Macherio  alle ore 11.54. Partenza da Macherio ore 12.05 ed arrivo a Monza alle ore 12.25

Ad accompagnarlo anche Momcilo Jankovic, medico responsabile del Day Hospital Ematologia Pediatrica di Monza:«È stata una mattina “memorabile” … non esagero, ma il sorriso e la gioia di Giacomino sono stati il grazie più bello all’impegno di Tiziano e Paolo e alla loro meravigliosa solidarietà. GRAZIE anche a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Spero di avervi sempre “alleati” per altre iniziative per i nostri bambini che meritano come piccoli eroi il nostro supporto, il nostro amore e la nostra professionalità» ha detto il dottor Jankovic sulle pagine web de “Il notiziario online”

Purtroppo Giacomino dopo qualche mese dalla realizzazione del suo sogno non ce l’ha fatta e la malattia se l’è portato via.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta