18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Toccano quota 15.700 i brianzoli che usano la bici per andare al lavoro

Toccano quota 15.700 i brianzoli che usano la bici per andare al lavoro

14 Settembre 2015

Sono circa il 5% i lavoratori (15.700) che in Brianza ogni giorno si recano in ufficio o in fabbrica grazie alle due ruote, più di 4 studenti su 100 (4.276) si recano a scuola a bordo della bici, mentre il 6% delle persone dichiara di usare abitualmente questo mezzo, ma negli ultimi anni la percentuale è in crescita. Dati che dimostrano un ampio margine di miglioramento di un settore che guarda al futuro, partendo dallo sviluppo di nuovi mezzi.

Di questi nuovi scenari che presentano un modello di sviluppo della mobilità su due ruote nella provincia di Monza e Brianza si parlerà nel corso della serata “Pedalare. Il presente e il futuro delle due ruote” organizzata da Labu-­‐laboratorio urbano e in programma martedì 15 settembre alle ore 21 presso il  Mobility Loft di Lissone (via della Pinacoteca 5): sei relatori porteranno storie di business, di agonismo e “critical mass”, tutte legate al mondo delle due ruote.

Interventi brevi che saranno ripresi dalle telecamere e trasmessi in diretta su Periscope per creare un nuovo format di “Talk” presso il Mobility Loft. Labu, infatti, raccoglierà e metterà a disposizione su una pagina web dedicata le riprese video degli incontri, che verranno organizzati nel Mobility Loft, sulle migliori esperienze del territorio in tema di mobilità.

L’incontro si inserisce nel calendario delle manifestazioni patrocinate dal Comune di Lissone nell’ambito della Coppa Agostoni 2015. La serata, ad ingresso libero, sarà anche l’occasione per presentare le prossime iniziative di Labu nell’ambito della mobilità sostenibile.

Nel corso dell’incontro i relatori analizzeranno il tema della mobilità ciclabile sotto diversi aspetti, da quello dell’innovazione nel campo elettrico a quello editoriale: -­‐ Equibici: l’uso quotidiano della bici -­‐ Avis Bike Team: sport e agonismo -­‐ ParcoBici: bici Elettriche. Quale Futuro -­‐ BikeStyle: l’esperienza editoriale -­‐ Ou Jin (Fondazione eV-­‐Now): la bici me la faccio io -­‐ Cambiapedale: social Bike
Per informazioni: [email protected]­‐u.it o 039.2265064

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi