28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tiro con l'arco: la monzese Bertoglio fa centro e sale sul tetto del mondo

Tiro con l’arco: la monzese Bertoglio fa centro e sale sul tetto del mondo

10 Settembre 2015
Monzese d’hoc, Rossella Bertoglio, 36 anni, sale sul tetto del mondo nella categoria Arco Istintivo Femminile 3D. Bertoglio è stata incoronata nel corso dei Campionati mondiali battendo in finale la sua “rivale russa”. Una esperienza unica e emozionante per l’atleta monzese, che riceve l’oro al suo prima mondiale.
I Campionati del Mondo 3D si sono svolti a Terni, alle Cascate delle Marmore, dal 01 al 05 settembre. Il campionato si è svolto in 2 gare di qualifica, 2 gare eliminatorie e semifinali e finali. «Esperienza unica, emozione indescrivibile. Tanta adrenalina!» ha commentato Bertoglio.

Questa estate la 36enne si è inoltre aggiudicata  per la terza volta consecutiva  il titolo di Campionessa Italiana sempre nella categoria Arco Istintivo Femminile 3D. Bertoglio è stata incoronata nel corso dei Campionati Italiani che si sono svolti, lo scorso 8 e 9 agosto, a Subiaco (RM), sul Monte Livata. Il titolo, solo per quest’anno, è stato dato ex-equo a tutti i partecipanti alla finalissima per l’oro per via del forte maltempo, che ha portato alla sospensione delle gare all’ultimo step.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi