Tiro con l’arco: la monzese Bertoglio fa centro e sale sul tetto del mondo

10 settembre 2015 | 00:30
Share0
Tiro con l’arco: la monzese Bertoglio fa centro e sale sul tetto del mondo

Monzese d’hoc, Rossella Bertoglio è stata incoronata nel corso dei Campionati mondiali battendo in finale la sua “rivale russa”, nella categoria Arco Istintivo Femminile 3D.

Monzese d’hoc, Rossella Bertoglio, 36 anni, sale sul tetto del mondo nella categoria Arco Istintivo Femminile 3D. Bertoglio è stata incoronata nel corso dei Campionati mondiali battendo in finale la sua “rivale russa”. Una esperienza unica e emozionante per l’atleta monzese, che riceve l’oro al suo prima mondiale.
I Campionati del Mondo 3D si sono svolti a Terni, alle Cascate delle Marmore, dal 01 al 05 settembre. Il campionato si è svolto in 2 gare di qualifica, 2 gare eliminatorie e semifinali e finali. «Esperienza unica, emozione indescrivibile. Tanta adrenalina!» ha commentato Bertoglio.

Questa estate la 36enne si è inoltre aggiudicata  per la terza volta consecutiva  il titolo di Campionessa Italiana sempre nella categoria Arco Istintivo Femminile 3D. Bertoglio è stata incoronata nel corso dei Campionati Italiani che si sono svolti, lo scorso 8 e 9 agosto, a Subiaco (RM), sul Monte Livata. Il titolo, solo per quest’anno, è stato dato ex-equo a tutti i partecipanti alla finalissima per l’oro per via del forte maltempo, che ha portato alla sospensione delle gare all’ultimo step.