28 Settembre 2021 Segnala una notizia
The Color Run: la corsa più colorata del pianeta sabato all'Autodromo di Monza

The Color Run: la corsa più colorata del pianeta sabato all’Autodromo di Monza

9 Settembre 2015

La 5km più divertente del pianeta sta per arrivare all’Autodromo di Monza.  Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento (ottava tappa del 2015) di The Color Run powered by ASUS in programma sabato 12 settembre.

Nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, importata e organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, The Color Run ha registrato numeri impressionanti in termini di partecipazione, andando sold out in quasi tutte le località coinvolte: 25 mila presenze a Torino, 20 mila a Firenze, 16 mila a Trento, 21 mila a Trieste e oltre 12 mila a Rimini. In totale, sulle 7 tappe organizzate quest’anno, sono stati più di 105.000 i partecipanti totali, e con quella di Milano si giungerà molto probabilmente a raddoppiare il numero di coloro che l’anno scorso hanno vivacizzato gli eventi di The Color Run: da 60.000 a ben 120.000 persone.

percorso-color-run

“The Color Run è aperto a tutti – ha sottolineato Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport – Giovani, donne e bambini di ogni età, si ritrovano insieme con la voglia di divertirsi in modo sano e facendo dello sport. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In questa tappa la festa non finirà al tramonto. Infatti al termine di The Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days”.

Questa di settembre sarà soprattutto la prima volta di The Color Run in un autodromo, a sei giorni dalla fine del Gran Premio di F1. “Siamo molto contenti di poter ospitare il passaggio in Autodromo di The Color Run – ha affermato Andrea Sabatino, Direttore Marketing e Comunicazione Autodromo Nazionale di Monza – il carattere di questo evento è assolutamente in linea con il piano di rilancio della nostra struttura che, oltre ad aumentare le attività motoristiche in pista prevede anche l’inserimento in calendario di importanti manifestazioni di intrattenimento per rendere l’Autodromo un luogo trasversale e accessibile ad un target non necessariamente appassionato di motori. Crediamo inoltre che The Color Run sia per noi un’importante occasione di visibilità e soprattutto sarà un’ulteriore dimostrazione di come l’Autodromo di Monza sia oggi in grado di ospitare eventi a 360°”.

Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10 alle 14:30. Gli orari e la location della Promo Area di Milano saranno comunicati nei prossimi giorni.

Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo – area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.

L’Organizzazione, al fine di agevolare lo spostamento dei partecipanti, ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “gogobus”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista.

Le iscrizioni sono ancora aperte e gli altri dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale www.thecolorrun.it.

Tra i Partner principali si segnalano in particolare ASUS (Presenting Sponsor) e  COMPASS (Top Sponsor).

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi