18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tennis: al Trofeo Ctc Robur Saronno tutti i favoriti passano ai quarti

Tennis: al Trofeo Ctc Robur Saronno tutti i favoriti passano ai quarti

12 Settembre 2015

I super favoriti non sbagliano un colpo e volano ai quarti di finale della terza edizione dell’Open maschile “Trofeo Ctc Robur Saronno” che si sta svolgendo in questi giorni sui nuovi campi in sintetico del Robur in via Colombo 42, nel rinnovato centro sportivo in provincia di Varese.

Una competizione che mette in palio un montepremi di 1.500 euro e che domenica 13 vedrà il suo culmine con la finalissima. Dopo una settimana di match il torneo entra nel vivo con i quarti di finale che si giocheranno stasera in quel di Saronno. Le premesse per un gran finale ci sono tutte ct-ceriano-saronno2dal momento che i super favoriti e gli ‘osservati speciali’ non hanno tradito, giungendo nei primi otto di slancio. C’è il padrone di casa Andrea Borroni (2.4) e con lui il giovanissimo talento siciliano Nicolo Schillirò (2.5), seconda testa di serie del tabellone e rivelazione della passata edizione del torneo quando, appena sedicenne, raggiunse la finale. Tra gli ultimi 8 non manca nemmeno Massimiliano Dotti, esperto 2.5 che a Ceriano conoscono bene perché trionfatore dell’edizione 2013 della competizione. Col suo velenoso rovescio in back e il suo gioco vario, il 44enne milanese si conferma su ottimi livelli.

Insieme a loro Fabrizio Cecchi (2.6) che ha superato l’altra speranza cerianese Giacomo Pizzi negli ottavi dopo un tiratissimo 7-6 6-4, Jacopo Bartolini (2.6), 22enne cresciuto nel vivaio con la “Max&Chapu Tennis Project”, Riccardo Morelli (2.6), Federico Sagnella (2.8), 18enne già vincitore della tappa di Cesano Maderno del Master della Brianza un paio di anni fa, e un altro giovanissimo talento, italianissimo anche se dal nome esotico, il 16enne Michael Delebois (quest’anno aveva giocato anche le qualificazioni alla 56esima edizione del Trofeo Bonfiglio).

E così Schilirò se la vedrà con Bartolini in un match complicato, di quelli in grado di dire molto sulle ambizioni di vittoria di entrambi. Il vincitore in seguito se la vedrà con uno tra Dotti e Morelli. Nella parte alta del tabellone il cerianese Borroni incrocia un altro ‘brianzolo’ come Sagnella, mentre l’ultimo pass per le semifinali se lo contendono Delebois e Cecchi. Tanti giovani di talento alla ricerca del primo sigillo in questo Open contro l’esperienza di Dotti, unico dei giocatori ancora in gara ad aver già alzato questo trofeo. Gli ingredienti per un week end di tennis e spettacolo ci sono tutti. Dopo l’Open femminile cerianese 2015 che ha incoronato Corinna Dentoni, chi sarà il trionfatore della terza edizione di quello maschile? Il verdetto, come sempre, spetta al campo.

 

fonte: ufficio stampa Tc Ceriano

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi