20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Seveso, le iniziative di Legambiente per il fine settimana

Seveso, le iniziative di Legambiente per il fine settimana

25 Settembre 2015

Il circolo Legambiente “Laura Conti” di Seveso si fa promotore di due iniziative per il week-end. Due idee, molto diverse tra loro, per passare del tempo in compagnia, imparare qualcosa di nuovo e, perché no, anche divertirsi.

Sabato 26 settembre, in occasione di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente che quest’anno giunge alla 23esima edizione, il circolo sevesino di Legambiente collaborerà con il Comune nell’organizzazione e gestione della versione italiana di “Clean Up the World”, la campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento ambientale nata a Sydney nel 1989. Per chiunque voglia partecipare, il ritrovo è alle ore 9.00 presso la Petitosa in via dei Castagni 3 a Seveso. I volontari si prenderanno cura del territorio, in particolare del Parco Dho, del boschetto degli Alpini, del piazzale del mercato dell’Altopiano e delle rampe di accesso alla superstrada Milano-Meda. 

E dopo il lavoro, il riposo: domenica 27 settembre concerto di Musicamorfosi presso la Villa Dho, nell’ambito di Ville Aperte. A partire dalle 19.30, “visita visionaria” in cuffia e piccoli concerti alla finestra. La soprano Demetra Fogazza si esibirà infatti in un repertorio lirico in grado di far rivivere, anche grazie al pianoforte di Andrea Zani, l’animo neoclassico e ottocentesco della villa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi