25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Trenord, giovedì sciopero delle biglietterie

Trenord, giovedì sciopero delle biglietterie

29 Settembre 2015

Disagi in vista per i pendolari. Giovedì 1 ottobre, dalle ore 9 alle 17, è stato proclamato uno sciopero che potrà interessare il personale Trenord operante nelle biglietterie e nei punti di assistenza My Link Point (Milano Cadorna – Milano Porta Garibaldi e Saronno) e il personale che presidia i varchi di accesso delle principali stazioni di Milano.

L’azienda Trenord comunica che lo sciopero non riguarda il personale viaggiante (macchinisti e capitreno), pertanto i treni circoleranno regolarmente. Per l’acquisto di titoli di viaggio e abbonamenti i clienti possono utilizzare tutti gli altri canali di vendita di Trenord: il nuovo e-Store disponibile anche in versione per smartphone e tablet; l’App di Trenord, gratuita e disponibile per sistemi iOS e Android; le emettitrici automatiche in stazione; gli sportelli Bancomat di Intesa Sanpaolo, UBI Banca, Unicredit o Banca Popolare di Milano e l’Home Banking Intesa San Paolo (solo per il rinnovo degli abbonamenti).

L’e-Store, anche in versione ‘mobile’, consente di acquistare titoli di viaggio, abbonamenti inclusi, con carta di credito o PayPal, scegliendo la tratta, l’ora e il giorno dell’utilizzo. Inoltre è possibile in pochi click scegliere la modalità di invio del biglietto di corsa semplice che può avvenire via mail o sms e sarà comunque disponibile all’interno del proprio profilo su e-Store. Il sistema invia un codice PNR che corrisponde al titolo acquistato e che deve essere esibito durante il consueto controllo del personale Trenord a bordo treno o in stazione. Il biglietto di corsa semplice ha una durata in relazione alla percorso chilometrico del viaggio acquistato (3 ore entro i 50 chilometri; 6 ore da 51 a 200 chilometri e 24 ore sopra i 200 chilometri).

Si ricorda inoltre che nei pressi delle stazioni sono presenti rivendite autorizzate i cui riferimenti sono consultabili sul sito trenord.it al link anche in versione mobile e con l’App. È sufficiente digitare il nome della stazione per conoscere orari, indirizzi e strumenti per l’acquisto in loco di titoli di viaggio.


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi