29 Settembre 2021 Segnala una notizia
Romeo (Lega) in Regione: "Controlli sanitari in tutti gli Hub per immigrati"

Romeo (Lega) in Regione: “Controlli sanitari in tutti gli Hub per immigrati”

3 Settembre 2015

Romeo (Lega nord) porta in consiglio regionale un’interrogazione sulle condizioni igienico sanitarie all’interno degli Hub di accoglienza.

Verrà discussa martedì 8 settembre l’interrogazione presentata in consiglio Regionale da Massimiliano Romeo della Lega Nord riguardante i centri di accoglienza dei richiedenti asilo allestiti nella provincia di Monza e Brianza a Limbiate, Monza, Carate e Agrate Brianza:

Massimiliano Romeo

Massimiliano Romeo

“Tenuto conto anche delle condizioni di sovraffollamento – dichiara Romeo – abbiamo interrogato la Giunta Regionale per conoscere se i centri di Monza, Limbiate, Carate e Agrate Brianza risultino in possesso dei requisiti igienico-sanitari previsti per tale destinazione d’uso.”

Nelle scorse settimane Romeo aveva visitato l’hub di Agrate Brianza, dove al posto delle 40/50 persone che dovevano essere ospitate, aveva trovato al suo interno 124 ospiti.

“Va poi ricordato – prosegue il capogruppo della Lega Nord nella sua interrogazione– il caso di tubercolosi nel centro di accoglienza di Limbiate, confermato da una recente nota dell’ASL di Monza e Brianza. Le condizioni di sovraffollamento in cui versano le strutture rappresentano un grave elemento di rischio, in quanto possono favorire la propagazione e la diffusione delle malattie contagiose. Le regole igienico sanitarie devono valere per tutti, anche per i centri accoglienza, e se non vengono rispettate l’ASL dovrà immediatamente procedere alla chiusuradi queste strutture.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. marchi demetrio dice:

    La mia età mi consente di ricordare perfettamente quanto accadeva negli anni 60
    a proposito di “immigrati”. A quel tempo i protagonisti di tale fenomeno erano i meridionali . Il cognome Romeo non è sicuramente di origine brianzola, percui sarebbe bene che l’interessato si vergognase almeno un poco di trattare da bestie malate coloro che in brianza sono arrivato solo più tardi di lui.Quanto al centro di smistamento di Agrate che ho visto da vicino, non è sicuramente un hotel ,ma è
    dignitoso e in ordine.

    • Cittadino dice:

      la tua età allora dovrebbe ricordarti che chi veniva su si metteva a lavorare.non a pretendere.

Articoli più letti di oggi