Attualità

Biciclette a prova di furto? Il Pirellone dice sì alle “targhe” e chiede al Governo

Con 47 voti a favore la giunta lombarda si attiverà con il Parlamento per introdurre l’obbligo di punzonare i telai per contrastare furti e condotte errate in strada.

bici-lucchetto-mb

Biciclette a prova di furto? Il consiglio regionale dice sì. Con 47 voti a favore di maggioranza e opposizione la giunta lombarda si attiverà con il Parlamento per introdurre l’obbligo (senza oneri per cittadini e Comuni) di punzonare i telai per contrastare furti e condotte errate in strada.

Una “promozione” che soddisfa in pieno Fuxia People, lista regionale, che attraverso la consigliera Maria Teresa Baldini ha commentato: “Vogliamo garantire sicurezza a 360 gradi, contro i furti e contro i pericoli derivanti da condotte errate in strada e questa iniziativa non porterà nessun tipo di bollo. Regione Lombardia ha capito questa necessità tanto che questa mozione è stata recepita da esponenti di tutte le forze di maggioranza e di tutte le forze di minoranza”.

Il Pirellone, infatti, si farà parte attiva per introdurre l’obbligo di identificazione delle biciclette. La giunta regionale si è formalmente impegnata, attraverso l’assessore Simona Bordonali, ad attivarsi presso il Parlamento per inserire nel D.L. 1638 di cui D.L. 30 aprile 1992 (in discussione al Senato), l’identificazione obbligatoria dei velocipedi tramite punzonatura del telaio che non comporterebbe oneri né per i ciclisti né per i Comuni eventualmente promotori.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta