14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ragazzina di Vimercate si perde nel bosco per ore: ritrovata dai soccorritori

Ragazzina di Vimercate si perde nel bosco per ore: ritrovata dai soccorritori

14 Settembre 2015

Brutta disavventura per una tredicenne di Vimercate che domenica si era persa ai Pian dei Resinelli durante un’escursione.

Ci sono volute un paio di ore ai tecnici lariani del soccorso alpino per ritrovare e riportare a casa la ragazzina brianzola che si era persa mentre partecipava a un percorso di orientamento.

L’allarme è scattato grazie ai suoi amici che non vedendola rientrare intorno alle 14.50 hanno avvisato il 112: è stata ritrovata grazie all’unità cinofila e al fiuto del cane all’interno di un casolare dove si era rifugiata per difendersi dalla pioggia.

Un po’ infreddolita, ma in buona salute, è stata riaccompagnata al centro del Bione dove ad aspettarla c’erano i familiari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi