Sport

Quarto Trofeo “Massi Pelli” a Monza: tutti a correre per la solidarietà

Il trofeo è dedicato a Massimiliano Pelli, monzese di 45 anni che ha perso la vita nel luglio del 2012 durante un incidente sul lavoro.

vital-trofeo-melli

Divertimento e solidarietà. Sono questi gli elementi chiave del quarto Trofeo “Massi Pelli”, la corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione Vital Italy Onlus e patrocinata dal comune di Monza.

La gara si terrà nella meravigliosa cornice del parco della città domenica 4 ottobre (partenza dall’ingresso principale in Viale dei Tigli). L’evento è aperto a tutti: adulti, ragazzi e disabili potranno partecipare scegliendo fra i due percorsi proposti (5 o 10 Km). La quota d’iscrizione prevede una donazione a partire da 10 euro e comprenderà la t-shirt della gara (per i primi 300 iscritti), l’accesso all’area ristoro, assistenza sanitaria e tanti altri gadget.

Vital Italy Onlus è un’associazione no profit che si pone come obiettivo quello di aiutare i bambini poveri, soli e maltrattati a Calcutta oltre che in altre zone dell’India. Tutti i fondi raccolti dall’associazione sono devoluti al 100% al benessere dei bambini, poiché i costi amministrativi vengono coperti dai soci in prima persona.

Il trofeo è dedicato a Massimiliano Pelli, monzese di 45 anni che ha perso la vita nel luglio del 2012 durante un incidente sul lavoro. La sua grande passione per la corsa e la dedizione che impiegava nei progetti di Vital Italy Onlus hanno ispirato la moglie Chiara che, dal 2012, ha deciso di organizzare insieme all’associazione, una gara podistica per poterlo ricordare e soprattutto sostenere il progetto che più gli stava a cuore: aiutare i bambini di Calcutta.

Grazie ai fondi che verranno raccolti con la gara, l’associazione avvierà un progetto di sostegno per i bambini di Rambagan, uno dei più noti quartieri a luci rosse di Calcutta dove molto spesso, a causa dell’elevata attività di prostituzione da parte delle madri, i bambini si ritrovano a dover assistere al loro operato e, nel peggiore dei casi, ad essere drogati o storditi dall’alcol o lasciati vagabondare pericolosamente tra le strade della città. L’associazione si occuperà di avviare un’attività scolastica per poter offrire accoglienza a 500 bambini fra i 6 mesi e i 18 anni, proprio negli orari di lavoro delle madri.

Per ricevere maggiori informazioni e conoscere le modalità d’iscrizione alla gara, vi invitiamo a visitare il sito www.vital-italy.org.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta