28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Ville Aperte "special edition", il meglio della Brianza per il fuori Expo

Ville Aperte “special edition”, il meglio della Brianza per il fuori Expo

3 Settembre 2015

Sarà una vera e propria edizione speciale di Ville Aperte quella presentata nel Belvedere di Villa Reale. Giunta oramai alla sua XIII edizione, la manifestazione quest’anno ha un cartellone ricco di novità, a partire dal format della rassegna, che in occasione di Expo propone un calendario di aperture esteso dal 20 settembre al 25 ottobre.

Le Province coinvolte, oltre a quella di Monza, “madrina” della manifestazione, sono tre: Milano, Lecco, Como. I soggetti pubblici e privati interessati sono 75, di cui 37 Comuni della Brianza monzese coinvolti, con 3 nuove adesioni (Aicurzio, Bernareggio e Mezzago), 20 della Brianza lecchese (affiancati da diversi soggetti privati), 3 della provincia di Milano (Lainate, Bollate e Trezzo sull’Adda) ed 1 adesione della provincia di Como (Anzano del Parco). “Questa special edition è la prova della grande capacità della Brianza di fare squadra – spiega il Presidente Gigi Ponti – e della Provincia di saper mantenere la governance delle migliori risorse del territorio. L’edizione speciale di quest’anno porta qui in Brianza finanziamenti complessivi per circa 930.000 euro”.

ville aperte 2015 presentazione

Fra le novità di maggior rilievo compaiono la possibilità di ammirare durante la visita di Villa Reale anche l’esposizione esclusiva “La Bella Principessa” di Leonardo da Vinci, collocata presso gli appartamenti privati e l’apertura della Quadreria dell’Ospedale San Gerardo. Inoltre, è stata pubblicata una vera e propria guida al patrimonio culturale della Brianza. Dal 6 settembre sarà possibile prenotare la visita on line. www.villeaperte.info

La rassegna promossa dalla Provincia di Monza e Brianza è inserita nell’ambito di un ampio progetto di promozione territoriale, dal titolo “Meet Brianza Expo”. Il progetto, avviato nel luglio 2014, ha un budget complessivo di circa 1.600.000 euro: a fronte di una valorizzazione di risorse proprie da parte degli oltre 70 partner, sono arrivati sul territorio contributi per circa 750.000 euro da parte di Regione Lombardia, e circa 180.000 euro da parte di Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Segui #villeaperte15: info aggiornate su prenotazioni, eventi e indicazioni utili per partecipare a Ville Aperte sono online sul nuovo portale www.villeaperte.info, sul sito web istituzionale www.provincia.mb.it e sui Canali Social: FB (Ville Aperte in Brianza + PH, Provincia di Monza e della Brianza), Twitter: #VilleAperte15 #phmb15 @DistrettoMB e @ProvinciaMB.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi