22 Settembre 2021 Segnala una notizia
“Muoviti sotto le stelle”: anche a settembre nel giardino di palazzo Arese Borromeo

“Muoviti sotto le stelle”: anche a settembre nel giardino di palazzo Arese Borromeo

8 Settembre 2015

Parco Arese Borromeo aperto anche a settembre sino alle 20.30 tutti i lunedì e giovedì con l’iniziativa “Muoviti sotto le stelle”. Lo ha deciso la Giunta Comunale che, su richiesta dell’associazione Atletica Cesano Maderno e della palestra Fitness Dance Parco Borromeo, con apposito atto ha modificato l’orario di apertura al pubblico del parco da lunedì 7 a lunedì 28 settembre: per sette sere – il lunedì e il giovedì -, l’area verde sarà accessibile sino alle 20.30 circa (ossia fino all’imbrunire) con ingresso da Garibaldi e piazza Procaccini-hotel Borromeo .

Si tratta di un’ulteriore occasione di implementazione delle nostre valenze storico-artistico-monumentali – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Celestino Oltolini – , che anche dal anche dal punto di vista ambientale rappresentato un punto di riferimento per l’intero territorio, con un “polmone verde” di queste dimensioni in centro città a disposizione della popolazione”.

La variazione degli orari di apertura è stata presa per rispondere al favore col quale il pubblico ha approfittato dell’iniziativa nel mese di luglio, quando in molti hanno fruito dell’occasione per fare sport nel parco sino all’imbrunire. Oltre che, come detto e in pari misura, sulla base della richiesta e della collaborazione con i due sodalizi sportivi, i cui istruttori guideranno i cesanesi nel pratica della corsa leggera, fit walking, nordic walking, attività a corpo libero ecc. e nel contempo assicureranno la sorveglianza del parco.

Positivo il riscontro anche da parte dell’assessore allo Sport  Salvatore Ferro, che ha sottolineato come “la volontà di fare rete tra associazioni, e con essa la capacità di proporre un’offerta di movimento sempre più ampia e diversificata alla cittadinanza, siano sintomi di una vitalità e di una intraprendenza encomiabili dei due sodalizi cesanesi, meritevoli di intercettare sia il favore del pubblico che l’appoggio dell’Amministrazione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi