27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Mostra "Percorsi monzesi": cinquant’anni di fotografia alla Galleria Civica

Mostra “Percorsi monzesi”: cinquant’anni di fotografia alla Galleria Civica

25 Settembre 2015

Venti secoli di storia, un patrimonio unico e un’invidiabile ricchezza culturale fanno di Monza una nobile realtà internazionale, che rende orgogliosi. Dal monumento più maestoso, fino all’angolo più nascosto, attraversando il parco e le vie d’acqua, ammirando le chiese o gli antichi opifici, dai mulini fino ai moderni palazzi; industria, commercio, religione, mondanità, sport e cultura, con qualche contrasto forse, ma tutto senza insopportabili contrapposizioni, in piena e secolare armonia. Tutto questo è la città di Monza e da sabato 26 settembre sarà possibile ammirarla in una mostra fotografica che sarà esposta alla Galleria Civica.

La collettiva “Percorsi Monzesi” è a cura del Circolo Fotografico Monzese che ha fortemente voluto raccontare il capoluogo di provincia attraverso una ricerca fotografica. L’esposizione rimarrà aperta fino al 18 ottobre e tenterà di restituire ai visitatori la complessità e l’emozione che si prova quotidianamente a vivere la città che fu di Teodolinda.

«Più che come una celebrazione visuale, questa opera collettiva va intesa come affettuoso e spontaneo ringraziamento, il sentito tributo di chi vive e osserva quotidianamente, da ormai cinquanta anni questi luoghi, registrando e raccontando il piacere e quella compiaciuta ma innocente fierezza che ci fa sentire sempre, soddisfatti e appagati quando, con dignità e una vezzosa punta di buon campanilismo, raccontiamo “Siamo di Monza!”» si legge nella nota stampa degli organizzatori

L’iniziativa, ad ingresso libero, rientra nelle attività dell’associazione che quest’anno celebra i 50 anni di fondazione.
L’inaugurazione è prevista per sabato alle ore 17, in via Camperio 1.

Per maggiori informazioni sul sito dell’associazione: www.cfmonzese.it

cfm-mostra-locandina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi