18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, viale Cesare Battisti nuova illuminazione per il Gp: 175 lampade led

Monza, viale Cesare Battisti nuova illuminazione per il Gp: 175 lampade led

4 Settembre 2015

Nuova illuminazione in viale Cesare Battisti. La nota arteria stradale di Monza che collega Rondò dei Pini alla Villa Reale gode di un nuovo impianto di illuminazione. Moderno e dal contenuto consumo energetico:  l’installazione dei nuovi lampioni lungo una delle “passeggiate monzesi”  è stata conclusa per l’inizio del Gran Premio di Forumala 1.

175 lampade led che, oltre a far godere di una prospettiva suggestiva, consentiranno un notevole risparmio energetico. Nei giorni del GP e anche dopo, i tifosi e i visitatori della città e della villa piermariniana saranno accolti da una prospettiva suggestiva che valorizza il viale alberato e il palazzo storico, sede di iniziative culturali, mostre e del museo permanente del design italiano.  L’opera di riqualifica è stata completata in occasione del Gran Premio d’Italia di F1, ed è consistito, oltre all’adeguamento normativo dell’intero impianto di illuminazione, nella sostituzione dei vecchi sostegni con pali in ferro zincato e verniciato e lampade Archilede a Led, 89 per le carreggiate stradali e di 86 per le piste ciclabili.  Le nuove lampade a led generano luce bianca molto vicina a quella naturale, garantendo la massima visibilità notturna e riducendo sino all’65% i consumi di energia elettrica che permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di circa 71 tonnelate di CO2.  La spesa complessiva è di 187.000,00 euro.

Antonio Marrazzo

Antonio Marrazzo

“Un’opera importante – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo – che ha visto un significativo investimento da parte dell’amministrazione comunale è una forte collaborazione da parte dell’azienda. Oltre a rendere più affascinante uno degli scorci più belli e suggestivi della nostra città, l’intervento permetterà di ridurre notevolmente in futuro i costi attraverso un consistente risparmio energetico”

“Enel Sole opera nel settore dell’illuminazione da più di 20 anni ed è una delle aziende europee con maggiore esperienza e competenza nei settori dell’illuminazione pubblica e artistica – dichiara il responsabile dell’Area Nord Ovest di Enel Sole, Luca Rainero – Nel comune di Monza gestiamo circa 11.000 centri luminosi e questo intervento si aggiunge al lavoro fatto in questi anni per riqualificare l’intero impianto cittadino, nell’ottica del risparmio energetico  e di offrire un servizio d’eccellenza, assicurando puntualità negli interventi di manutenzione e prestazioni illuminotecniche eccellenti e di qualità.”

Per garantire l’efficienza della rete, Enel Sole mette a disposizione un servizio di pronto intervento attivo tutti i giorni 24 ore su 24 a cui è possibile indirizzare le segnalazioni di guasto o di malfunzionamento degli impianti: basta chiamare il numero verde 800 90 10 50 (anche da cellulari) oppure inviare un fax all’800 90 10 55. In alternativa, è a disposizione anche l’e-mail [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. A dire il vero il lavoro non e` ancora finite… sul lato Sx della foto il pezzo dal rondo` all’incrocio con via Boito ci sono ancora le vecchie luci!

Articoli più letti di oggi