25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, pronti per il Gp: super lavoro per le Gev nel Parco

Monza, pronti per il Gp: super lavoro per le Gev nel Parco

3 Settembre 2015

Tre giorni controlli, 40 ore complessive, circa una ventina di operatori in servizio: sono questi alcuni dei numeri che caratterizzeranno il fine settimana di intenso lavoro delle Gev, le Guardie Ecologiche del Parco della Valle del Lambro, che anche quest’anno effettueranno il servizio di controllo del territorio durante il Gran Premio di Formula 1 di Monza.

Gev durante il gran premio parco 2Le Gev per operare nell’area del parco interessata dalla manifestazione sportiva si serviranno di pattuglie costituite da un’autovettura di vigilanza ecologica ed un mezzo adibito per l’antincendio boschivo. Proprio per garantire una maggiore copertura soprattutto in caso di emergenza, ad affiancare il lavoro delle Gev, ci saranno anche delle squadre antincendio che con il Parco Regionale della Valle del Lambro hanno sottoscritto una particolare convenzione.

Prevenzione e contenimento dei danni provocati al patrimonio boschivo del Parco di Monza,  eventuali operazioni di spegnimento dei fuochi a terra, vigilanza ecologica, rimozione delle tende e una vigilanza costante nelle aree del Parco meno coinvolte dalla presenza di pubblico: queste alcune delle principali mansioni che vedranno protagoniste le Gev.

Il servizio si articolerà su turni a partire dalla giornata di venerdì 4 settembre e si concluderà poi nella giornata di domenica 6 settembre, con un servizio finale di verifica danni per lunedì 7 settembre. La copertura sull’intero weekend di sport sarà di oltre 40 ore complessive: saranno in servizio 12 Gev venerdì (su due turni, dalle 14 alle 24), sabato 28 Gev articolati su tre turni, per 16 ore di presenza attiva dalle 8 alle 24, 17 Gev alla domenica (su due turni, dalle 6 alle 19) e per concludere anche 2 Gev il lunedì (dalle 8 alle 15) che si occuperanno del delicato lavoro di stima e verifica danni.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi