27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, il Gran Premio "lascia il segno": ecco i numeri della Croce Rossa

Monza, il Gran Premio “lascia il segno”: ecco i numeri della Croce Rossa

7 Settembre 2015
Sono stati circa 30 gli interventi importanti effettutati dalla Croce Rossa nel corso del Gran Premio di Formula 1 appena conclusosi. I più rilevanti riguardano, come accade ogni anno, le punture di insetti. Un Gp che ha “lasciato il segno”, in tutti i sensi: uno sciame di calabroni è riuscito a pungere ben 51 persone.
Tra interventi di grande e minore entità sul campo si sono alternati 30 volontari che hanno coperto ciascuno 72 ore di servizio. L’assistenza sanitaria è stata garantita da 2 lifepack in grado di effettuare elettrocardiogrammi sul posto, oltre a 4 defibrillatori (DAE) e sei posti letto presenti all’interno del Posto Medico Avanzato (PMA) dotato di tutto il necessario per la rianimazione (defibrillatore, farmaci e un kit per l’intubazione).
A questi numeri va aggiunta la presenza di 2 ambulanze, 3 mezzi “4×4”, 2 camion, 1 autotreno cucina, 1 rimorchio, 1 pulmino per il trasporto e 2 auto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi