18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee!

11 Settembre 2015

L’inizio di settembre, si sa, è sinonimo di Gran Premio per Monza. L’evento sportivo più importante d’Italia ha portato in Brianza 154 mila persone (qua i numeri). Ma anche questo weekend si presenta ricco di idee, l’Autodromo infatti vuole sempre di più offrire eventi sportivi e di intrattenimento rivolti a un pubblico sempre più ampio.

Sia sabato che domenica occhi puntati quindi sul tempio della velocità, perchè se ne vedranno di tutti i colori a partire dalla Color Run di sabato pomeriggio che conta già oltre 16mila iscritti. Ma andiamo con ordine, dopo la pausa estiva ecco nuovamente il nostro articolo settimanale del venerdì dove vi proporremo una selezione degli appuntamenti più importanti del territorio per il weeekend.

THE COLOR RUN
Approda a Monza la corsa più colorata e divertente del pianeta. Sabato 12 settembre l’Autodromo Nazionale sarà teatro della 5 km “The Color Run”: l’evento sportivo incentrato sulla festa, sulla musica e naturalmente sul colore. (PER MAGGIORI DETTAGLI – CLICCA QUI)

MTV DIGITAL DAYS
Si terrà per la prima volta alla Reggia di Monza la terza edizione degli MTV DIGITAL DAYS. Due giornate, venerdì 11 e sabato 12 settembre, dedicate alla musica elettronica ad ingresso completamente gratuito. Il programma prevede una due giorni con alcuni tra i DJ più amati e conosciuti del panorama della musica elettronica a livello internazionale. (PROGRAMMA – CLICCA QUI)

MEZZA DI MONZA
Appuntamento domenica 13 settembre alle ore 9.30 per i migliaia di runner della “Mezza di Monza” che invaderanno l’Autodromo e il Parco di Monza per sfidarsi su tre distanze: 10km, 21km e 30km. Per tutti emozionante partenza ai semafori della start-line e traguardo in pista, sull’asfalto leggendario dell’Autodromo. Come sempre il restante percorso sarà totalmente chiuso al traffico e immerso nel verde del parco cintato più grande d’Europa.(PER MAGGIORI DETTAGLI – CLICCA QUI)

5° INT. HANDCYCLING GP MONZA
L’associazione PiccooliDiavoli3ruote a.s.d. e l’Autodromo Nazionale di Monza, organizzano domenica 13 settembre 2015 la quinta edizione dell’International Handcycling GP Monza. I migliori handbikers d’Italia e d’Europa scenderanno in pista per darsi battagli in una gara a tempo sul circuito monzese a partire dalle ore 15.00.

MARCIA DEGLI UOMINI E DELLE DONNE SCALZE – MONZA
Questo venerdì sera ore 19, la Brianza solidale ha risposto all’appello dell’iniziativa lanciata a Venezia, e anche a Monza (da piazza Roma a largo Massini) si camminerà a piedi nudi, uniti in una marcia a sostegno degli immigrati, dei rifugiati e dei profughi che stanno invadendo l’Europa e che costituiscono la vera e propria emergenza di questa società. LEGGI QUI I DETTAGLI

SAGRA DELLA PATATA DI ORENO
Oggi venerdì 11 settembre parte la XXVII edizione della Sagra della Patata di Oreno. Un’edizione quella del 2015 che si svolge in concomitanza dell’Expo di Milano che ha come tema fondante “Nutrire il pianeta”. Il centro del piccolo borgo di Oreno sarà invaso come sempre da bancarelle, mostre, stand per la vendita di patate fritte, gnocchi e ogni sera sparsi per le vie di Oreno, ci saranno diversi spettacoli per tutti i gusti. (PER MAGGIORI DETTAGLI – CLICCA QUI)


 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi