27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb: week-end di cross country in Val di Fassa

Lissone Mtb: week-end di cross country in Val di Fassa

15 Settembre 2015

Sabato 12 settembre gara cross country a Lugagnano Val d’Arda (PC) per il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini, grande appassionato della disciplina olimpica. Il percorso e’ stato rinnovato rispetto alle precedenti edizioni (Campionati italiani e Coppa Italia) e oltre ai tratti collaudati del “Biscione”, del “Cavatappi”, e della ormai famosa  “Sassaia”, sono stati inseriti nuovi tratti con quattro paraboliche (tre in terra e una in legno) e un nuovo ponte chiamato “il ponte della Matita”.
Al termine della gara il nostro atleta ha ottenuto la medaglia di bronzo (vittoria andata al Campione del Mondo 2015 Francesco Ferrari-lissone-mtb-maglia-leader-mLugagnano Offroad)

Domenica 13 settembre spazio alle lunghe distanze con la Val di Fassa Bike con partenza ed arrivo da Moena (TN). La prova era valida come prova di Coppa del Mondo Marathon-UCI Series sul percorso di 61 chilometri e 2.989 metri di dislivello. Il tracciato corto era sviluppato per 43 chilometri con 2.071 metri di dislivello. Gran Premio della Montagna del percorso marathon a quota 2.200 in località le Cune poca sopra il passo Lusia. Il campione italiano Master 3 (40-44 anni) Stefano Lanzi è riuscito a centrare la terza vittoria consecutiva impiegando poco più di 3 ore e 33 minuti per tagliare in solitaria il traguardo di Moena onorando così nel miglior modo possibile la maglia tricolore. Nella categoria Master 2 (35-39 anni) vittoria di Fabio Montanari che grazie al successo ha conquistato la maglia di leadership del circuito nazionale Marathon Tour.

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) protagonista nella prova di Asso Bike di Cantù (CO).
Categoria G1 (7 anni) con Omar Sartori e Jacopo Fornoni. Jacopo ha ottenuto il quinto posto mentre Omar l’ottavo in quanto partito nelle retrovie; Bravissimi comunque entrambi per l’impegno dimostrato.
Categoria G2 (8 anni) con Riccardo Gentile e Achille Pozzi. Anche in questa circostanza partenza dalle retrovie e gare di rimonta per entrambi su oltre 35 partenti. Achille quando si trovava in terza posizione è scivolato poco prima del traguardo ed è stato superato da due avversari giungendo quinto mentre Riccardo è arrivato a breve distanza (ottavo).
Ultimo impegno di giornata con i G5 (11 anni) caratterizzato dalla pioggia battente. In ambito femminile secondo posto di Martina Recalcati seguita in terza da Matilde Ceriello ed in quinta da Matilde Sottini, quest’ultima arrivata al traguardo con gli occhiali rotti a causa di un contatto con un avversaria. I biker i pari età hanno corso molto bene ma sono stati vittime di un “imbottigliamento” al primo giro e hanno dovuto lasciare andare i fuggitivi. Andrea Cenni è arrivato 7° e Marco Pedrinelli 9°.
A fine giornata festa di compleanno ospitata in sede all’insegna del buon umore e dell’allegria.

fonte: ufficio stampa Lissone Mtb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi