Lissone Mtb: Stefano Lanzi vince la Aprica Mountain Cup

Domenica 27 settembre prova “speciale” per gli atleti Stefano Lanzi ed Alessandro Negri protagonisti della Aprica Mountain Cup.
Domenica 27 settembre prova “speciale” per gli atleti Stefano Lanzi ed Alessandro Negri protagonisti della Aprica Mountain Cup, cronoscalata con partenza da Aprica (SO)-località Corteno per giungere fino alla sommità di Madonna di Malga Magnolta.
Il vincitore assoluto e di categoria è risultato Stefano Lanzi nella categoria Master 3 (40-44 anni) seguito sul terzo gradino dal compagno di Team AlessandroNegri (Master 2/35-39 anni).
Gara cross country con il 25° Trofeo d’Autunno svoltosi a Verona sul percorso collinare della Valpolicella alle porte della città scaligera. Davide Dinale è giunto settimo nella categoria Master 2 mentre Enrico Leva 14° nei Master 5 (50-54 anni).
Stessa disciplina per il Master 6 (55-60 anni) Edoardo Fusar Bassini impegnato a Desenzano del Garda (BS) nella prova del circuito Master MTB: quarta piazza al termine dei tre giri dell’anello di 6,5 chilometri.
Attività “Marathon” con la 15ª Gimondi Bike da Iseo (BS) caratterizzata dal passaggio attraverso il territorio della Franciacorta. Gran premio della Montagna a quota 567 metri in località Marus a poco più di 9,5 chilometri dallo start e seconda importante asperità con la Madonna del Corno dove venivano presi i tempi per la classifica speciale della cronoscalata. Il miglior dei nostri è risultato, dopo aver percorso 40,5 chilometri, Cristian Rivolta, 37° nella categoria Master 2 (35-39 anni).
Giovanissimi (7-12 anni) con la nona piazza di Andrea Cenni nella prova finale delle Orobie Cup Junior di Casnigo (BG), risultato che gli è valso il nono posto nella classifica finale.
Stessa categoria per i mini bikers presenti alla conclusione dell’Asso Bike Junior di Talamona (SO). Nella categoria G1 (7 anni) decimo tempo di Jacopo Fornoni ed undicesimo di Omar Sartori. Fascia G2 (8 anni) con l’ottava posizione di Achille Pozzi e la tredicesima di Riccardo Gentile. Categoria G5 (11 anni) con Marco Pedrinelli giunto nono mentre per le ragazze Martina Recalcati, Matilde Ceriello e Matilde Sottini sono arrivate nell’ordine la quarta, quinta e sesta piazza. Al termine premiazioni per due atleti: Jacopo Fornoni (10°) e Matilde Ceriello (4ª).
fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB