Lissone, alla scuola media Benedetto Croce debutta l’indirizzo musicale

Il progetto si pone come scopi principali quelli di promuovere la formazione globale della persona e insieme accrescere la capacità e il piacere di vivere in gruppo.

note-musicali

Importante novità nel mondo dell’offerta scolastica lissonese: a partire proprio dall’anno scolastico 2015-2016 la scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce” ha deciso di istituire un corso ad indirizzo musicale presso il proprio istituto.

La presentazione si è tenuta presso il Comune di Lissone martedì 22 settembre, il sindaco Concetta Monguzzi ha voluto sottolineare come l’importanza dell’espressione musicale rappresenti un grande canale di comunicazione anche tra le diverse culture.

Grazie a quest’iniziativa gli studenti che aderiranno (al momento ne sono stati scelti 24, 6 per ognuno degli strumenti proposti) potranno integrare il loro percorso formativo con quello musicale per l’intero triennio, frequentando il corso per due ore settimanali, organizzate con orario individuale in uno o due pomeriggi di rientro. Saranno quattro, infatti, i corsi di strumento per la quale è stata richiesta l’autorizzazione all’insegnamento: chitarra, clarinetto, fisarmonica e percussioni.  

L’istituto lissonese è stato scelto come promotore di questa iniziativa sia per la validità e l’interesse del progetto, sia per la necessità di istituire su questa parte del territorio brianzolo un corso musicale di cui si era sprovvisti.

L’innovativo progetto si pone come scopi principali quelli di promuovere la formazione globale della persona e insieme accrescere la capacità e il piacere di vivere in gruppo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta