Sport

L’Autodromo festeggia il ritorno del Polo e “Coppa Lombardia” è vinta da monzesi

Due le coppe assegnate: "Qui Donna Sicura" vinta da City Life e la "Regione Lombardia" assegnata ad Hublot di Monza.

Torneo-di-Polo-Autodromo-Monza-2015-by-Luca-Renoldi (9)

City Life, Milano Polo Club, Hublot, El portegno. Quattro squadre di cavalieri si sono sfidate per conquistare le due coppe in palio: “Qui Donna Sicura”, vinta da City Life, e la “Regione Lombardia”, assegnata ad Hublot di Monza.

Ieri grazie all’autodromo è tornato il gioco del Polo a Monza. Un evento sportivo e mondano al tempo stesso, dove oltre a divertirsi è stata fatta anche beneficenza a favore del San Gerardo di Monza. Numerosi gli appassionati, anche il presidente della Sias, Andrea Dell’Orto, che sono venuti ad assistere prima alla  Coppa “Qui Donna Sicura”, che è stata vinta dalla squadra City Life, che ha battuto il Milano Polo Club, per 5 a 2.
Molto più combattuta la seconda delle due gare per il trofeo Regione Lombardia dove Hublot-La Nuova Poncia è riuscita a mantenere il vantaggio sul difficile avversario El Portegno che ad ogni gol rimontava. Alla fine 6 a 5 per Hublot, composta da giocatori monzesi: Alberto Galantino, Giacomo Galantino, Carlo M. Bertola e Lucas Bertola. Quest’ultimo con i suoi 13 anni è il più giovane giocatore italiano.

Come da tradizione non sono mancate, tra una partita e l’altra, sfilate di amazzoni a cavallo e carrozze, oltre all’imperdibile concorso dei cappellini per le signore (guarda qui le foto).

Foto by Luca Renoldi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta