20 Settembre 2021 Segnala una notizia
La vibrazione del calcestruzzo senza limiti: la Lae srl festeggia i primi 25 anni

La vibrazione del calcestruzzo senza limiti: la Lae srl festeggia i primi 25 anni

30 Settembre 2015

Venticinque anni e non sentirli. La Lae srl di Villasanta festeggia con i suoi dipendenti, i suoi clienti e i fornitori il quarto di secolo di lavoro nel settore della produzione di macchine per la vibrazione del calcestruzzo.

Una nicchia di mercato nella quale, agli inizi del 1990 Attilio Montrasio, il fondatore della ditta, decise di scommettere e di buttarcisi anima e corpo. L’attività  iniziò a Zingonia, poi dal  1993 trasferimento a Villasanta, attualmente in Via Tommaseo, 6/10,

lae open day 3Un’azienda sana, gestita come una famiglia, con 14 dipendenti e macchinari ad alta tecnologia. Proprio negli ultimi anni c’è stato il delicato passaggio generazionale: Attilio ha passato il testimone e buona parte delle responsabilità a Stefano e a Cristina, i suoi figli.  Il timone, moralmente, resta saldo nelle mani del padre, che per la grande passione che ha per il suo lavoro, lo si vede ancora la mattina presto tra gli uffici e i magazzini.

La Lae srl è specializzata nella produzione di vibratori interni per calcestruzzo per l’edilizia. Grazie alla Lae il lavoro in cantiere è diventato più veloce e più sicuro.

“In Italia il mercato dell’edilizia è attualmente quasi fermo, ma noi, da sempre , operiamo esclusivamente con l’estero. Abbiamo risentito solo in minima parte della crisi. – racconta con orgoglio Stefano – I nostri clienti si trovano in Europa, Sud America, Stati Uniti, India e Sud Africa, solo per fare alcuni esempi.”

“L’innovazione del prodotto è la chiave di volta della longevità  dell’azienda – interviene Cristina – Siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti e la dimensione della nostra struttura ci permette ancora una grande flessibilità  che soddisfa pienamente le esigenze diversificate dei vari paesi”.

Il 25 Settembre durante l’Open Day, sono stati presentati ai numerosi partecipanti gli ultimi quattro modelli innovativi della gamma di produzione Lae, prossimamente disponibili  sul mercato internazionale.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi