22 Settembre 2021 Segnala una notizia
La rivista Vivere raccoglie 10mila euro per il Comitato Maria Letizia Verga

La rivista Vivere raccoglie 10mila euro per il Comitato Maria Letizia Verga

9 Settembre 2015

Una bellissima festa di fine estate organizzata dalla prestigiosa rivista Vivere, edita da Bellavite, ha fatto da cornice alla consegna dell’assegno da 10mila euro donati al Comitato Maria Letizia Verga.

C’era tutta la Brianza che conta alla cerimonia che ha visto il passaggio di mano dell’assegno da Paolo Bellavite, che con la rivista Vivere ha portato avanti la campagna di raccolta fondi, a Giovanni Verga, l’uomo che con grande tenacia e impegno ha realizzato il nuovo ospedale per la cura dei bambini malati di leucemia gestito dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM). Realizzato in poco più di un anno, con 14 milioni di euro, grazie ad un innovativo modello di partnership pubblico-privato, il centro è stato costruito grazie a donazioni private ed è un polo all’avanguardia nella ricerca sulla leucemia infantile. (Approfondisci qui)

“Un sogno. La notte ho dei sogni che poi chiedo alle persone, agli amici, agli imprenditori di aiutarmi a realizzare – ha dichiarato emozionato Giovanni Verga sul palco e ha aggiunto – Il nuovo obiettivo è la camera per i bambini più critici, affinchè possano trascorrere il periodo di degenza assieme alla loro famiglia”.

Una festa con gli amici di sempre della casa editrice e con gli sponsor, la concessionaria Audi e  Volkswagen Pirola, il private banker, Aldo Varenna.

Non solo solidarietà ma anche intrattenimento con la presenza della giornalista Francesca Senette che ha presentato man mano tutti gli ospiti intervenuti tra i quali l’attore Edoardo Romano, il pittore che dipinge al contrario e vincitore di Italian’s got talent, Fabrizio Vedramin. Quest’ultimo ha realizzato in pochi minuti con la sua originale tecnica un bel ritratto di Marilyn Monroe che è stato battuto all’asta. Se lo è aggiudicato Filiberto Vago per 1300 euro, fondi che andranno sempre in beneficenza per aiutare il Comitato Maria Letizia Verga e l’ospedale del bambino.

 

Foto realizzate da Lucilla Sala

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi